Tu sei qui: CronacaA Fisciano, inaugurazione Murales dedicato alla natura e al paesaggio
Inserito da (admin), giovedì 27 giugno 2019 13:18:25
La street art incontra la frazione di Settefichi a Fisciano. Cinque metri di murales per raccontare la bellezza delle escursioni e del paesaggio locale. A realizzarlo l'associazione Irno Trek insieme agli artisti locali Amed&Gemi.
Il lavoro verrà svelato il prossimo 6 Luglio 2019 alle ore 18.30 alla frazione Settefichi di Fisciano, nei pressi della sede associativa di Irno Trek, in via Giacomo Brodolini.
L'iniziativa è promossa dall'associazione Irno Trek, grazie all'azione MAP 2018 del CSV Salerno e alla collaborazione del Comune di Fisciano e della FIE- Federazione Italiana Escursionismo.
Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti: Vincenzo Sessa, sindaco di Fisciano, la presidente di Irno Trek, Emanuela Pedrosi, Franco Gioia, presidente del Gal Terra e Vita e Andrea Pirone, presidente di Fisciano Sviluppo.
Dopo lo svelamento del murales, gli autori dell'opera esporranno parte dei lori lavori su tela nella struttura polisportiva comunale, sempre in via Brodolini, a seguire i presenti potranno partecipare al laboratorio di scultura vivente denominato "il vivo salice". In serata reading poetico con Mario Salvatore Senatore.
Oltre al murales Irno Trek ha realizzato un laboratorio sui rifiuti e ripristinato alcune aiuole con arbusti e fiori presenti presso la struttura di Settefichi.
Il murales vuole essere un dono al territorio al territorio di Fisciano - commenta Emanuela Pedrosi. Attraverso la street art, attività artistica contemporanea, volevamo imprimere la bellezza del cammino e delle passeggiate della natura; in modo particolare nel nostro Parco dei Monti Picentini. Come Irno Trek ringraziamo l'amministrazione comunale di Fisciano che condivide le nostre attività e i nostri input sociali e culturali per il territorio.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10348107
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...