Tu sei qui: CronacaA Maiori risveglio senz’acqua e senza spiegazioni. E' polemica
Inserito da (redazionelda), martedì 7 maggio 2019 08:42:59
Risveglio tra le polemiche a Maiori. «Siamo senz'acqua». L'interruzione della fornitura idrica per le utenze domestiche, programmata per la scorsa notte, con termine alle 6, stamani, si è inspiegabilmente prolungata. Alle 8 e 40 nella cittadina costiera ancora tutti senz'acqua (ad esclusione delle zona di Erchie, Capo d'Orso e Cannaverde) e soprattutto senza alcuna spiegazione.
La pagina facebook del Comune di Maiori è inondata dai commenti dei cittadini che chiedono di conoscere i tempi di ripristino del servizio primario, senza però ottenere risposte. In tanti i lettori che ci segnalano il disservizio chiedendoci risposte.
Pare ci siano state complicazioni durante lo svolgimento notturno dei lavori che ne hanno prolungato il termine e la chiusura delle valvole.
Inevitabili i disagi, specie per studenti e lavoratori che hanno dovuto rimediare alla men peggio per poter uscire di casa.
C'è chi ancora chi attende, ma senza alcuna garanzia sui tempi.
Intanto le scuole sono aperte e gli alunni regolarmente in classe.
Anche questa notte intanto, dalle 24,00 alle 6,00 di domani, è prevista la sospensione dell'erogazione idrica.
AGGIORNAMENTI
ore 9,20. Dalla pagina facebook de Comune di Maiori un annuncio: «Si comunica alla cittadinanza che tra un quarto d'ora sarà ripristinata l'erogazione dell'acqua. Ci scusiamo per il disservizio e per i disagi arrecati a causa di un guasto improvviso che ha ritardato il ripristino entro l'orario previsto».
ore 10,20. Rispetto alle rassicurazioni del Comune, la situazione resta invariata: a Maiori si prolunga l'interruzione idrica e dalle scuole le prime preoccupazioni di carattere igienico-sanitario. Disagi anche per strutture ricettive e utenze commerciali.
ore 10,35. La situazione sta man mano tornando alla normalità. La notizia è stata salutata con gioia e tanta ironia su facebook dopo quattro ore e mezza d'attesa.
ore 12,50. Con un avviso pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Maiori avverte la cittadinanza che è annullata la seconda sospensione dell'erogazione idrica inizialmente prevista anche per stanotte, dalle 24 alle 6 di domattina.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100126102
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 3 febbraio 2025, lungo il rettilineo nei pressi del ristorante Fish, tra Vietri sul Mare e Cetara. Come riporta Il Vescovado, due automobili sono rimaste coinvolte nello scontro, ma ancora non si conosce la dinamica dell'incidente. Fortunatamente, non...
Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 3 febbraio 2025 tra Vietri sul Mare e Cetara, nei pressi del ristorante Fish. Per cause ancora in corso di accertamento, due auto, una Ford e una Hyundai, si sono scontrate frontalmente. Fortunatamente, non ci sono stati feriti. I danni sono stati limitati...