Tu sei qui: CronacaA Salerno controlli a 70 locali della movida: chiusi un bar e una paninoteca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 agosto 2020 09:41:38
Nel fine settimana, a Salerno, sono stati ulteriormente intensificati i controlli volti a regolamentare il fenomeno della movida in relazione all'emergenza epidemiologica da Covid-19. I risultati ottenuti sono stati soddisfacenti grazie al serio e responsabile comportamento dei vari commercianti, in particolare dei gestori di bar e ristoranti, che ben consci del rischio che si corre hanno puntualmente osservato le regole imposte in materia sanitaria per arginare la diffusione del contagio da Covid-19.
Al riguardo gli accertamenti amministrativi effettuati nei confronti di oltre 70 locali e pub del centro cittadino e della provincia, non hanno fatto per lo più registrare significative irregolarità, né in relazione alla vendita di bevande alcoliche, nel rispetto delle modalità e dei limiti degli orari di somministrazione, né si sono verificati episodi di intemperanza.
Ciò nonostante si è reso necessario procedere alla chiusura provvisoria di 5 giorni in Salerno di un bar e di una paninoteca per aver violato le misure volte al contenimento della diffusione del virus.
In tale contesto le forze di polizia, opportunamente dislocate sul territorio provinciale per verificare l'osservanza della normativa vigente, hanno esperito una serie di controlli, a seguito dei quali sono pervenuti all'identificazione di 140 persone e 40 veicoli.
La Squadra Mobile, in tale ambito operativo, procedeva al sequestro di sostanza stupefacente di tipo cannabinoide elevando, a carico del trasgressore, contestazione amministrativa per uso personale ex art. 75 D.P.R.309/90.
La locale Capitaneria di Porto, di concerto con la Polizia Municipale, ha effettuato controlli sia sul Molo Masuccio Salernitano per i traghetti diretti in costiera amalfitana che a 5 stabilimenti balneari, sanzionandone 2 per occupazione abusiva dell'arenile demaniale.
Pattuglie della Polizia Locale, infine, hanno assicurato servizi finalizzati al contrasto della prostituzione, elevando 3 verbali e 2 DASPO urbani.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10906106
La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, per un valore di 134.280,18 euro nei confronti di una società con sede legale nella città vesuviana e operante nel settore dei lavori specializzati di costruzione. Il...
Santa Marina - Un'importante operazione di tutela ambientale è stata condotta dai Carabinieri Forestali del Nucleo Parco di Morigerati e del Nucleo Parco di Sanza, che hanno posto sotto sequestro un impianto di produzione di conglomerati in calcestruzzo situato lungo il fiume Bussento, all'interno del...
Chiara Ferragni, l'influencer di fama mondiale, è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata a seguito di un'inchiesta che ha avuto inizio oltre un anno fa. La Procura di Milano accusa Ferragni di aver ingannato i suoi follower e consumatori, facendo credere che il ricavato delle vendite di pandoro...
Nella giornata di ieri, 29 gennaio 2025, una cittadina di Cava de' Tirreni ha allertato le autorità dopo aver udito il miagolio di un gatto proveniente da sotto un'abitazione nella frazione Rotolo. In risposta a questa segnalazione, la Guardia di Finanza di Cava e i membri dell'Associazione Italiana...