Tu sei qui: CronacaA2 “del Mediterraneo”: squadra Anas presta soccorso a bambino colto da malore in viaggio
Inserito da (redazionelda), sabato 2 settembre 2017 23:42:25
E' stato soccorso questa mattina, dalla squadra di operatori Anas di Sala Consilina in servizio lungo la A2 "del Mediterraneo" un bambino di circa 6 anni, originario di Napoli, colto da un importante malore mentre si trovava in viaggio in autostrada con la propria famiglia.
Durante un consueto giro di sorveglianza, il personale di Anas - all'altezza del km 56,600, nelle immediate vicinanze dello svincolo di Sicignano degli Alburni, in direzione sud - ha avvistato due autovetture ferme in piazzola di sosta ed ha constatato la presenza del bambino privo di sensi, oltre ai familiari in una situazione di evidente difficoltà e panico.
Nell'immediato, gli uomini di Anas - Luigi Cavallo (Capo Squadra), Felice Di Lascio e Nicolino Vecchio - hanno contattato il 118, chiedendo l'intervento di un'ambulanza con unità rianimativa e, nell'attesa dell'arrivo del personale sanitario, uno degli operatori Anas, insieme al papà del bambino, ha praticato un massaggio cardiaco.
Il bambino è stato poi trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le necessarie cure sanitarie e dove, pur avendo totalmente ripreso conoscenza, è tuttora ricoverato per accertamenti.
Il presidio dell'infrastruttura, oltre alla specifica formazione degli operatori di Anas, hanno quindi consentito di effettuare l'intervento con la necessaria tempestività.
La famiglia ha ringraziato il personale di Anas intervenuto ed è tuttora in contatto con il Capo Squadra Cavallo per gli aggiornamenti sulla salute del bambino.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106226108
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...