Tu sei qui: CronacaAl via "Autunno Cavese", ecco il cartellone
Inserito da (admin), venerdì 9 ottobre 2009 00:00:00
Parte “Autunno Cavese”, la rassegna del Teatro-Studio Laboratorio “Arte Tempra”, curata da Clara Santacroce e Renata Fusco.
Testimonial d’eccezione il vice-presidente della Provincia, Anna Terrazzano, profondamente legata alla famiglia Fusco-Santacroce. Le 5 commedie in programma saranno ospitate dall’Istituto I.T.C. Della Corte nell’Auditorium “De Filippis”. Ad ogni spettacolo è abbinata un’associazione di assistenza sociale: Caritas, Unitalsi, Roberto Manzo, Ombra-luce, Sindrome di Down.
Prevista per domenica 11 (ore 19.30) e lunedì 12 ottobre (ore 20.30) la commedia “Avevo più stima dell’idrogeno”. Si prosegue il 25-26 ottobre con “Otto donne e un mistero”, l’8-9 novembre con “L’umana commedia” ed il 29-30 novembre con “Smanie d’amor perdute”. Chiusura il 12-13 dicembre con “Il tappeto volante”.
«La rassegna - ha dichiarato Clara Santacroce - rappresenta uno strumento conoscitivo che pone l’attore, nella fase terminale o di perfezionamento della sua formazione, a contatto diretto con il pubblico e gli fornisce la possibilità di sperimentare le proprie qualità personali e di mettere alla prova la sua formazione in una vasta gamma di lavori, diversi nel genere e con differenti tipi di impegno scenico».
Dal teatro dell’assurdo alla tragedia greca, dal musical al giallo, la rassegna presenta un intenso excursus dal teatro delle origini a quello contemporaneo. Come accaduto per le passate edizioni, anche quest’anno saranno assegnati i Premi del Pubblico al miglior attore, alla migliore attrice, al talento giovanile per le giovani promesse, al personaggio preferito ed alla migliore interpretazione. Il pubblico potrà esprimere la propria opinione e votare gli attori utilizzando schede predefinite consegnate al momento della rappresentazione.
«Giro per l’Italia - ha affermato Clara Santacroce - ed ho notato che spesso le città più piccole di Cava hanno un teatro. Ho sperato che anche Cava potesse ospitare un giorno le rassegne teatrali».
Fonte: Il Portico
rank: 10593107
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....