Tu sei qui: CronacaAl via il primo "Ninja Summer Camp"
Inserito da (admin), giovedì 28 luglio 2011 00:00:00
Si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 luglio a Cava de’ Tirreni la prima edizione del Ninja Summer Camp. La Summer School, organizzata dalla Ninja Accademy in collaborazione con l’Accademia di Management Mediterraneo, riunirà per due giorni a Cava de’ Tirreni 60 giovani provenienti da tutta Italia, che discuteranno delle tematiche più innovative nel mondo del marketing non convenzionale e della comunicazione digitale. A guidare in questo viaggio tra le più attuali strategie di marketing e comunicazione Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di Ninja Marketing.
Il Ninja Summer Camp sarà una Summer School sui temi più innovativi nell’ambito del marketing e dalla comunicazione, un’occasione di incontro della community creatasi intorno a Ninja Marketing ed una possibilità di libero scambio e circolazione della conoscenza. Obiettivo della Summer School sarà definire le linee guida per la comprensione di una serie di fenomeni di cambiamento in atto nella società e nel mercato, fenomeni in qualche modo “indotti” dagli strumenti di comunicazione digitale.
E per questo motivo un momento importante sarà l’incontro con chi in questa dinamica di cambiamento è nato e ad essa risulta perfettamente integrato: i nativi digitali. Ospite del Ninja Summer Camp sarà, infatti, Jacopo Mele, 17enne videomaker ed esperto di word of mouth marketing, eletto da Wired tra gli 11 nativi digitali d’Italia, a cui la community Ninja farà un’intervista collettiva.
Nel corso della Summer School ci sarà spazio per un momento di natura formativa, durante il quale i Ninja Master Alex Giordano e Mirko Pallera, rispettivamente strategic planning director e strategic creative director di Ninja Marketing, affronteranno nozioni teoriche e tecniche pratiche necessarie per un’efficace strategia di marketing e comunicazione. Questo momento di natura più didattica sarà affiancato da una “unconference”, ovvero una conferenza guidata dagli editor e dai contributor del blog di Ninja Marketing, ma sostanzialmente co-creata dai 60 ragazzi che parteciperanno alla summer school.
La formula del Ninja Summer Camp sarà quella della libera circolazione dei saperi: aggregazione e condivisione saranno alla base della due giorni e per questo motivo il programma definitivo del Camp sarà co-generato dalla community ed aperto al contributo di tutti i partecipanti.
L’organizzazione della Summer School è della Ninja Accademy, la “sacra scuola” del marketing non convenzionale, in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Societing e Management Mediterraneo, ente di ricerca la cui mission è generare una nuova ondata d’imprese socialmente, ecologicamente ed economicamente sostenibili, in grado di lanciare il tessuto economico e civile del Sud Italia.
L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 luglio nella suggestiva cornice dell’“Ostello Borgo Scacciaventi” a Cava de’ Tirreni.
Ufficio Stampa Dott.ssa Maria Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10374100
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...