Tu sei qui: CronacaAl via "Teatro e Dintorni"
Inserito da (admin), mercoledì 20 luglio 2005 00:00:00
M&T Show, agenzia cavese di organizzazione spettacoli, promuove la Rassegna teatrale "Teatro e Dintorni", in programma dal 20 luglio al 31 agosto 2005. Appuntamento ogni mercoledì, alle ore 21.30, presso la tenso-struttura comunale dell'Ex-Onpi, in Corso Mazzini. Apertura il 20 luglio con "Cafè Chantant", proposto dalla "Compagnia di Luisa Conte". Epilogo il 31 agosto con "Storia dello Zoo", a cura della "Compagnia delle Seggiole".
IL CARTELLONE COMPLETO:
Mercoledì 20 luglio
La Compagnia di Luisa Conte presenta "Cafè Chantant"
Una produzione del teatro Sannazzaro di Napoli. Un viaggio di musica e prosa attraverso i caffè dei primi anni del Novecento, sino ad arrivare ai giorni d'oggi (prezzo unico, 16 euro).
Mercoledì 27 luglio
La Compagnia Retablo presenta "Doppio Legame"
Spettacolo drammatico, interpretato da Salvatore Zinna, improntato sul maxi-processo alla mafia del giudice Falcone (prezzo unico, 13 euro).
Mercoledì 3 agosto
Vittorio Marsiglia presenta "Ragioniè voi dovete ragionà"
Un viaggio attraverso il varietà napoletano. Marsiglia ci porterà alla riscoperta della vera macchietta napoletana. Uno spettacolo comico ed esilarante del grande Vittorio Marsiglia (prezzo unico, 16 euro).
Mercoledì 10 agosto
Rino Di Martino presenta "MAMMA"
Una produzione del Teatro Bellini di Napoli. Quattro monologhi ben riusciti e magistralmente interpretati da Rino Di Martino, dove mamme malefiche raccontano fiabe che poi, via via, si trasformano nei vari episodi in figure irrimediabilmente corrotte dai mass-media. Una folla di donne attorniate da ragazzini che si chiamano Deborah. Uno spettacolo, insomma, dove la pubblicità si sovrappone alle confidenze...deliri verbali fondati sulla contaminazione e l'alterazione del linguaggio (prezzo unico, 13 euro).
Mercoledì 17 agosto
La Musical Theatry Academy di Roma presenta "Musical sotto le stelle"
La riscoperta della cultura del musical, tutto in un unico spettacolo. Un frammento dei più grandi musical di Broadway (prezzo unico, 16 euro).
Mercoledì 24 agosto
Giacomo Rizzo presenta "Maghi si nasce"
Produzione del Teatro Totò di Napoli. Una nuova esilarante commedia del grande attore napoletano Giacomo Rizzo. La storia del portiere di un palazzo di un quartiere di Napoli, che, non riuscendo ad arrivare a fine mese, si improvvisa mago cartomante e, leggendo in una palla di vetro, prevede il futuro ai creduloni che si rivolgono a lui. Da ciò nasceranno una serie di situazioni al limite del grottesco, che daranno la possibilità a Giacomo Rizzo di attingere a piene mani dalla tradizione del teatro comico napoletano (prezzo unico, 16 euro).
Mercoledì 31 agosto
La Compagnia delle Seggiole presenta "Storia dello Zoo"
Spettacolo scritto nel lontano 1958 dal grande drammaturgo americano Edward Albee. La storia si svolge su una panchina posta in un parco, dove due persone si incontrano. Da ciò scaturisce uno stretto dialogo, che porterà alla fine ad un tragico epilogo. Il testo rappresenta una delle più importanti pagine del teatro dell'assurdo mondiale (prezzo unico, 13 euro).
Info e Prevendite:
Azienda Soggiorno e Turismo, Piazza Ferrovia, Cava de'Tirreni
Disclan, Corso Vittorio Emanuele, Salerno
FreeMusic, Via Nazionale, Scafati
Hot Point Dischi, Corso Garibaldi, Baronissi
C.S.T. Scommesse, Via Orlando, Nocera Inferiore
InfoLine:
339 2062502 - 089 463378
Fonte: Il Portico
rank: 10504101
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...