Tu sei qui: CronacaAlessandria, morti 4 giovanissimi in un tragico incidente
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 16:34:33
Tragedia all'alba di questa mattina ad Alessandria dove hanno perso la vita 4 giovanissimi che viaggiavano insieme ad altri 3 sulla stessa auto, una Peugeot 807 che - dalle prime ricostruzioni - dopo essere sfuggita a un posto di blocco dei Carabinieri ha finito la sua corsa contro la barriera del passaggio a livello per Cantalupo finendo la sua corsa dentro al cortile di un'abitazione, prendendo fuoco.
Tre dei giovani a bordo, di 15, 21 e 23 anni sono morti sul colpo, gli altri quattro ragazzi sono stati portati negli ospedali di Alessandria e di Novi Ligure.
Le vittime sono: Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni, e Denise Maspi di appena 15 anni.
Dei quattro feriti, uno di loro, una volta giunto all'ospedale, non ce l'ha fatta: ricoverato già in gravi condizioni, Vincenzo Parisi di 21 anni è morto.
Restano ricoverati il conducente, grave ma non in pericolo di vita, e altri due passeggeri che viaggiavano sulla Peugeot 807.
Il 22enne guidatore è ricoverato in ospedale in condizioni gravi. Si tratta di verificare se fosse alla guida sotto l'effetto di alcol e/o sostanze stupefacenti. Formalmente, l'adozione del provvedimento a suo carico avverrà in base all'evoluzione del quadro clinico.
"La tragedia di Cantalupo segna in modo indelebile la nostra comunità. Non è il momento di soffermarsi sulle responsabilità, ma di stringere in un grande abbraccio le famiglie, le amiche e gli amici della giovanissima ragazza e dei ragazzi mancati nell'incidente della notte scorsa.
Ci affidiamo ai sanitari per i feriti, sperando di averli presto guariti tra noi. Certo, da quanto emerge dai primi rilievi, la dinamica di questo incidente ci obbliga a richiamare tutti al rispetto del Codice della strada e alla guida in sicurezza.
Siamo nel momento del lutto e del silenzio. A nome della Giunta, dell'amministrazione e nostro personale, le più sentite condoglianze ai famigliari colpiti da questo indescrivibile dolore".
E' questo il testo del messaggio di cordoglio per la tragedia di questa notte in cui hanno perso la vita quattro giovani, del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e del vice Marica Barrera.
In segno di lutto è stata annullata la presentazione in programma domani degli eventi previsti per l'ultimo dell'anno e il Capodanno.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10359108
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...