Tu sei qui: CronacaAlessia, trovata bomba inesplosa
Inserito da (admin), venerdì 30 ottobre 2009 00:00:00
Si trovava a passeggiare nelle zone montuose denominate “Bosco Cedua”, quando un uomo, originario di Alessia, si è imbattuto in un ordigno bellico risalente al periodo della seconda guerra mondiale.
L’uomo era uscito di casa con l’intento di cercare funghi, ma tra arbusti e terriccio ha trovato una bomba da mortaio inesplosa, lunga circa 32 cm, appoggiata su un fianco.
Spaventato, il malcapitato è tornato subito presso la sua abitazione per avvertire i Carabinieri della locale Stazione, che si sono recati immediatamente sul posto.
L’uomo ha indicato ai militari, guidati dal comandante Paolo Mannino, il punto preciso in cui aveva individuato l’ordigno, che per precauzione è stato isolato per evitare qualsiasi tipo di danno a cose o persone.
Già nella giornata odierna il personale specializzato dovrebbe procedere alla bonifica dell’area, con gli artificieri che saranno incaricati di rimuovere la bomba. Nel frattempo la zona è stata completamente transennata in via prudenziale, anche se non esistono abitazioni nelle vicinanze che potrebbero essere esposte a pericoli.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia degli agenti del Commissariato di Polizia, diretto dal vice-questore Gallo, che hanno contribuito a mantenere la situazione sotto controllo. Nessuna paura, dunque, per i residenti e nessun allarmismo, sebbene non sia il primo episodio simile avvenuto sul territorio metelliano.
Fonte: Il Portico
rank: 10164104
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....