Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAlex Giordano al The "Webby Awards"

Cronaca

Alex Giordano al The "Webby Awards"

Inserito da Bianca Senatore (admin), venerdì 11 giugno 2010 00:00:00

Alex Giordano al The “Webby Awards”, il più importante premio assegnato ai siti web nel mondo. Il cavese, docente di Marketing e Nuovi Media all’Università degli Studi di Urbino e presso l’International Academy of Digital Arts & Science di New York, insieme al collega Mirko Pallera, è l’unico italiano nella giuria che annovera nomi illustri del panorama internazionale, come il cantante Prince ed il creatore dei Simpson, Matt Groenigh.

Giordano e Pallera saranno presenti, in prima fila, al gala conclusivo del premio, che si svolgerà il 14 giugno a New York. Personaggio eclettico, Alex Giordano è stato considerato per anni “enfant terribile” della comunicazione italiana. Pioniere della Rete, aderisce al Luther Blissett Project ed a molte delle più famose “malefatte medianiche” degli anni Novanta. Organizzatore di eventi culturali, autore e speaker radiofonico, ispettore di produzione (Rai, Telemontecarlo e Mediaset), direttore artistico di etichette musicali, giornalista, esperto di comunicazione, formatore.

Completata la sua formazione con il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa. In qualità di strategic planner si dedica alla pianificazione strategica di eventi e campagne pubblicitarie per agenzie ed istituzioni, privilegiando progetti legati alla solidarietà ed allo sviluppo sostenibile. Dal 2001 con il collega Mirko Pallera è tra i primi ad approfondire la ricerca di quello che definiranno Marketing Non-Convenzionale. Filone che lo porterà ad avere diversi riconoscimenti internazionali.

È docente di Comunicazione d’Impresa e Web Marketing presso la facoltà di Economia della Libera Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Tiene regolarmente Interventi formativi in qualità di docente di Marketing Non-Convenzionale in Master di alta formazione manageriale e Corsi di Laurea di vari istituti, tra cui Accademia di Comunicazione, Domus Academy, SDA Bocconi, Istituto Europeo di Design, Università Bocconi, Università di Salerno, Università Telematica Uninettuno, Università degli Studi La Sapienza di Roma, Universidad de La Habana (Cuba), IADAS (New York), Università di Bologna, Accademia di Brera. Con Mirko Pallera e Michelangelo Tagliaferri è direttore scientifico del primo master italiano su Creative Communication e Marketing Innovation presso l’Accademia di Comunicazione di Milano.

È membro della faculty scientifica del Master in “Social Media Marketing & Web Communication 2.0” dello IULM di Milano. È docente di web communication e marketing mediterraneo presso l’Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri. È direttore scientifico del Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo, progetto di ricerca italo-francese (Euromed-Bocconi) che lavora su un modello di Marketing sostenibile basato sul sistema valoriale meridiano.

Dal 2004 è fondatore di NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale, classificatosi nel 2007 come miglior blog italiano. E’ strategic planner di NINJALab, agenzia leader in marketing non-convenzionale e social media e cura progetti per aziende del calibro di Google, RAI, MTV, Cantine Antinori, Saiwa, Diesel, Heineken, Barilla, Tim, Mulino Bianco, Vodafone ed altri. È stato membro del Comitato Tecnico Scientifico del G8 Young Business Summit del 2009. È nel comitato d’onore del progetto Gruppo A dell’Accademia di Brera. È membro del WOMMA - Word of Mouth Marketing Association, Associazione di Categoria Internazionale, e tra i fondatori del WOMMI - Associazione di Categoria Italiana (www.wommi.it). Per entrambe si occupa di filoni di studio e ricerca “sistemi di misurazione” e “codice etico”.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108317107

Cronaca

Cronaca

Violento incidente in via Wenner a Salerno: uomo estratto dall’auto ribaltata

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...

Cronaca

Ischia, sequestrate mille nasse abusive nell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno

Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...

Cronaca

Anziana rientra a Maiori e trova la casa svaligiata: recuperata parte della refurtiva

Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...

Cronaca

Circa 1000 nasse abusive nell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno, maxi sequestro a Forio

Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno