Ultimo aggiornamento 34 minuti fa S. Leone IX papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAll'Auditorium di Ravello il Music Art Food dei Giovani di Confindustria Salerno

Cronaca

All'Auditorium di Ravello il Music Art Food dei Giovani di Confindustria Salerno

Inserito da (Redazione), sabato 16 giugno 2018 19:20:29

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, in collaborazione con i Giovani Imprenditori ANICAV, presenta la prima "summer edition" del Music Art Food, in programma venerdì 22 giugno prossimo all'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello.

Quest'anno il contributo andrà al progetto "Comunità Agricola", promosso dalla Onlus Venite Libenter.
L'Associazione dispone di una proprietà immobiliare nella provincia di Salerno costituita da un fabbricato, da un magazzino e da otto ettari di terreno, la Onlus vorrebbe dare alloggio a una comunità di circa venti persone.
Rendendo gli ospiti attivi e laboriosi, puntando sulla responsabilità individuale, l'Associazione mira al recupero totale degli individui coinvolti.

Come di consueto, l'iniziativa intende anche valorizzare le eccellenze del territorio in ambito artistico, musicale ed enogastronomico.

Dodici chef del territorio proporranno agli ospiti i loro piatti prevalentemente incentrati sul pomodoro. La serata sarà allietata da musica dal vivo.

 

"MusicArtfood, giunto alla sua quarta edizione - ha affermato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, Pasquale Sessa - conferma lo spirito benefico destinando i fondi raccolti ad un progetto ambizioso e di diretto impatto sul territorio. Quest'anno abbiamo deciso di connotare ancora più l'iniziativa in senso territoriale: scegliendo prodotti a Km 0, prestigiosi chef locali e l'emblema turistico della nostra provincia, la costiera amalfitana."

 

"Il pomodoro sarà il protagonista di questa edizione - ha sottolineato Gianluigi Di Leo presidente dei Giovani Anicav - perché è sinonimo di tipicità locale, di versatilità in cucina ed ha riconosciute proprietà benefiche. Siamo felici di sostenere questo progetto perché crediamo nelle sinergie tra giovani e per il territorio"

 

L'Associazione Onlus Venite Libenter dispone di una proprietà immobiliare nella provincia di Salerno - tra Serre e Postiglione - costituita da un fabbricato, da un magazzino e da 8 ettari di terreno. Ristrutturando il casale e mettendo in produzione i terreni all'interno dei quali è già presente un uliveto, l'Associazione darà alloggio a una comunità di circa 20 persone. Introducendo l'allevamento di api e convertendo in orto una parte dei terreni, la fattoria produrrà olio, frutta, miele, ortaggi e conserve che venderà ai clienti finali attraverso una filiera organizzata per rispettare i criteri del chilometro zero.

 

Rendendo gli ospiti attivi e laboriosi, puntando sulla responsabilità individuale, l'Associazione mira al recupero totale degli individui coinvolti, ponendosi come obiettivo ulteriore e collaterale quello di formare nel corso di tre anni un lavoratore che possa rendersi autonomo alla fine del periodo di permanenza e avviare così una propria attività o favorire la nascita di cooperative.

 

"E' una scommessa - ha detto Rossano Braca, presidente dell'Onlus Venite Libenter - che si propone di reinserire non solo socialmente "gli ultimi" ma insegnare loro anche un lavoro per recuperarli e riportarli di diritto nella società, ridando loro soprattutto dignità."

 

PER INFO E PRENOTAZIONI
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori Salerno
Massimiliano Pallotta
tel. 089 200 837
m.pallotta@confindustria.sa.it

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 101418105

Cronaca

Cronaca

Moto investe un pedone sulla Statale Amalfitana: entrambi ricoverati in ospedale

Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...

Cronaca

Fermato a Maiori autobus di 12,5 metri: sanzionato il conducente /foto

Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...

Cronaca

Sequestrate 165 carcasse di ovi-caprini: idonee al consumo, donate al Banco Alimentare di Fisciano

Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...

Cronaca

Sciolto per camorra il Comune di Caserta: accertati gravi condizionamenti della criminalità organizzata

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno