Tu sei qui: CronacaAlla Sala Teatro in scena "Un volto per Florinella"
Inserito da (admin), venerdì 28 maggio 2010 00:00:00
Sabato 29 maggio, alle ore 20.30, presso la Sala Teatro Comunale a Cava de’Tirreni, si apre la X edizione de “La Storia è Cultura - Le Nozze di Florinella”, progetto nato e studiato nel 2000 dall’Associazione Storico-Culturale “Borgo Scacciaventi Croce”.
La manifestazione vede ormai da più di 6 anni coinvolte le ragazze di tutti gli istituti scolastici superiori cavesi, e non. Quest’anno tra le partecipanti vi saranno anche alcune alunne di due istituti di Salerno, il “Santa Caterina” ed il “Regina Margherita”.
La serata sarà presentata dal giornalista Nunzio Siani, affiancato, come nella scorsa edizione, dalla Florinella 2008 (Stefania Carleo), dalla Florinella 2009 (Maria Santoriello) e dalle Virtù (Deborah Policastro, Annarita Alfano ed Ida Scarpa).
Le stesse ragazze vincitrici della scorsa edizione, entusiaste dell’esperienza vissuta, si sono promosse come divulgatrici della manifestazione nelle loro scuole, preoccupandosi loro stesse del “reclutamento” delle ragazze per la selezione. A tal proposito è stato deciso di affiancare alla giuria tecnica una giuria composta per l’appunto dalle ex Florinella e Virtù delle passate edizioni.
La manifestazione quest’anno, inoltre, ha deciso di aderire alla campagna di solidarietà “Adotta un villaggio in Eritrea” (che vede coinvolto anche il Comune di Cava de’Tirreni), portata avanti dall’Associazione Amper Onlus - Associazione Mariana per l’Eritrea. Nel corso dell’evento si effettuerà una piccola raccolta fondi per costruire un pozzo per una scuola in Eritrea.
Madrina ormai consolidata della serata sarà la finalista di Miss Italia 2006, Anna Bassano. Durante la manifestazione sarà anche presentato il calendario del prosieguo della manifestazione “Le Nozze di Florinella”, che si terrà nel mese di luglio.
L’Addetto Stampa Maria Siani
Fonte: Il Portico
rank: 10273101
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...
Nella giornata del 16 aprile, il personale del C.Ri.P.A.T. (Centro di Riferimento Regionale per la Ristorazione Collettiva e i Prodotti Agroalimentari Tradizionali), sede operativa ASL Napoli 1 Centro, del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e il personale dell'A.S.L. di Caserta hanno condotto...
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...