Tu sei qui: CronacaAmalfi, furto di carburante alla SITA: condannato dipendente infedele
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 marzo 2017 09:42:06
Aveva sottratto carburante destinato agli autobus di linea e per questo dovrà risarcire, col suo complice, l'azienda per la quale lavorava il dipendente Sita di Amalfi.
È quanto stabilito dal giudice per l'udienza preliminare di Salerno, Elisabetta Boccassini.
All'alba del 16 ottobre 2014 i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dall'ex comandante Alberto Sabba, effettuarono un blitz all'interno dei garage Sita: il 60enne addetto alla pulizia e al lavaggio dei mezzi del trasporto pubblico fu sorpreso, in flagranza di reato, nel consegnare tre taniche di gasolio da venti litri ciascuna, nelle mani di un suo concittadino.
Nella circostanza il dipendente infedele - a pochi mesi dal raggiungimento dell'età pensionabile - fu tratto in arresto in flagranza di reato, poi licenziato per giusta causa.
La controversia giudiziaria si è conclusa ieri mattina Sita Sud che ha ottenuto il risarcimento dei danni causati dai due imputati dopo essersi costituta parte civile in giudizio.
Il giudice Elisabetta Boccassini ha recepito integralmente l'ipotesi accusatoria che fu formulata dalla Procura della Repubblica di Salerno a partire dalle risultanze delle indagini svolte dai carabinieri della stazione di Amalfi.
Per i due ex dipendenti dell'azienda di trasporto, il gup ha riconosciuto anche il reato di peculato in concorso stante la qualifica di incaricato di pubblico servizio rivestita dai dipendenti Sita coinvolti nella vicenda. L'azienda ha preferito non commentare quanto accaduto in sede di udienza preliminare limitandosi a sottolineare la condotta infedele di quelli che ormai sono a tutti gli effetti ex dipendenti e rimarcando la necessità non solo di far rispettare la legge ma di allontanare elementi che possono ledere l'azienda stessa e la sua immagine.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107365109
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...