Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAmalfi, precari del “Luna Rossa” contro Milano: «Mattanza sociale per favorire nuove clientele politico-elettorali»

Cronaca

Amalfi, Amalfi Mobilità, Luna Rossa, parcheggio, precari

Amalfi, precari del “Luna Rossa” contro Milano: «Mattanza sociale per favorire nuove clientele politico-elettorali»

Un manifesto in rosso acceso è comparso ad Amalfi, in merito alla vicenda che vede al centro delle polemiche la società Amalfi Mobilità, interamente partecipata dal Comune di Amalfi, che ha in gestione il parcheggio a pagamento in roccia, denominato "Luna Rossa"

Inserito da (Maria Abate), martedì 15 settembre 2020 15:30:08

Un manifesto in rosso acceso è comparso ad Amalfi, in merito alla vicenda che vede al centro delle polemiche la società Amalfi Mobilità, interamente partecipata dal Comune di Amalfi, che ha in gestione il parcheggio a pagamento in roccia, denominato "Luna Rossa".

Di recente, prendendo atto della carenza di personale, la società ha attivato un concorso per il reclutamento di dieci parcheggiatori a tempo indeterminato senza tener conto della possibilità di procedere alla stabilizzazione dei precari, nonostante avessero già partecipato a plurimi corsi di formazione, finanziati dalla medesima società partecipata, maturando tre anni di servizio non continuativi negli ultimi otto anni.

Adesso, a meno di una settimana dalle elezioni amministrative ad Amalfi, i precari del "Luna Rossa" insorgono contro il Sindaco uscente Daniele Milano, definendolo "beffardo" e artefice di una «mattanza sociale per favorire nuove clientele politico-elettorali». Di seguito il testo integrale del manifesto.

«SIAMO LAVORATORI NON FAZZOLETTINI USA E GETTA!». È l'urlo di rabbia e di fortissima indignazione dei lavoratori a tempo determinato dell'ammirevole parcheggio "Luna Rossa" all'indirizzo dell'attuale disumana Amministrazione Comunale di Amalfi e del beffardo sindaco Milano, che pur consapevole di poter avviare immediatamente una fase di stabilizzazione lavorativa espressamente richiesta dal Sindacato di categoria dei predetti lavoratori che, da anni, assicurano un servizio al pubblico importantissimo e vitale per tutta la città di Amalfi, gestito da Amalfi Mobilità, ha preferito "ricorrere alla più comoda latitanza politica, personale ed amministrativa" per non indicare, né dare soluzioni, in pratica anche promesse e, così fregandosene di tutto e tutti, con fredda irresponsabilità di poter realmente lasciare per strada tante famiglie amalfitane.

Si paga a caro prezzo l'aver avuto fiducia cieca nel Sindaco Milano professatosi da sempre quale inappuntabile difensore dei diritti di tutti ed oggi, goffamente, non riuscire più a nascondere la propria "faccia ed identità politica", caratteristica dei più navigati e opportunisti politicanti, inclini e senza scrupoli a far politica per il raggiungimento esclusivo dei risultati elettorali anche a scapito dei lavoratori precari amalfitani: il "concorso elettorale" bandito per 10 unità dell'Amalfi Mobilità senza alcuna riserva di posti per i lavoratori precari da stabilizzare, ne è la più indecente e solare dimostrazione!

Vergogna!

Esattamente come fazzolettini "usa e getta", l'Amministrazione Comunale di Amalfi scaraventa "in mezzo alla strada" lavoratori dignitosi che sono anche unica fonte di economia per le proprie famiglie in un momento, a dir poco devastante, per l'economia e l'occupazione nazionale. Inaccettabile!

Ci opponiamo a detta "mattanza sociale" perfino dei nostri figli, ci opponiamo al rifiuto arrogante e brutale dei diritti legittimi dei lavoratori precari sanciti dall'art. 20 del D. Lgs n.75/ 2017, una legge volutamente ignorata per favorire "nuove clientele politico-elettorali" con una sfrontatezza da far rabbrividire ed indignare tutti i cittadini Amalfitani fedeli alle tradizioni cristiane ed al grande senso di giustizia, soprattutto alla difesa dei diritti dei più deboli.

Le denunce all'Autorità giudiziaria per accertare eventuali e possibili gravi irregolarità nelle procedure concorsuali perpetrate ad esclusivo danno dei lavoratori precari di "Luna Rossa", sono state formalmente inoltrate come il ricorso al Giudice Ordinario per riconoscimento dei diritti negati con assoluto disprezzo e che siamo convinti si tramuteranno in una condanna politica e personale senza precedenti per il Sindaco Milano e la sua Amministrazione che, ad oggi, si è distinta per aver offeso e umiliato quei suoi concittadini che chiedevano solo di lavorare e dare un futuro ai propri figli e alle loro famiglie.

LA NOSTRA BATTAGLIA PER LA STABILIZZAZIONE È SENZA TREGUA!

I LAVORATORI SINDACALIZZATI PARCHEGGIO "LUNA ROSSA"

AMALFI MOBILITÀ - COMUNE DI AMALFI

Leggi anche:

Fiadel ricorre al TAR contro Amalfi Mobilità per annullamento bando di concorso: «Pregiudica diritti dei precari»

Concorso Amalfi Mobilità, l'amarezza di Torre: «Maggioranza non ha voluto trattarne in Consiglio»

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 109914102

Cronaca

Cronaca

Anziano turista si sente male a Positano: elitrasportato d’urgenza al Ruggi di Salerno

Attimi di apprensione quest'oggi a Positano, dove un anziano turista è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava nel centro cittadino. L'uomo, in condizioni considerate gravi, è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 che, valutata la situazione, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso....

Cronaca

Milano, si chiude la scia di sangue lasciata da Emanuele De Maria

È un tragico epilogo quello che chiude la vicenda di Emanuele De Maria, 35 anni, detenuto in semilibertà al carcere di Bollate. L'uomo, in permesso lavorativo presso l’hotel Berna di Milano, sabato 10 maggio ha accoltellato un collega, il 50enne Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, barista della struttura,...

Cronaca

Violento incidente in via Wenner a Salerno: uomo estratto dall’auto ribaltata

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...

Cronaca

Ischia, sequestrate mille nasse abusive nell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno

Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno