Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Adalberto vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAmalfi recluta 8 volontari per Servizio Civile, ecco come candidarsi

Cronaca

Amalfi recluta 8 volontari per Servizio Civile, ecco come candidarsi

Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 settembre 2018 20:26:59

Otto volontari per il Servizio Civile ad Amalfi. Il bando di selezione è aperto e le domande di partecipazione possono essere presentate al Comune fino al 28 settembre 2018.

Tre i progetti per i quali il Comune di Amalfi è assegnatario dei volontari:

  • "Libri e Cultura" al quale sono assegnati 3 volontari. L'area d'intervento è quella del patrimonio artistico e culturale, visto che è mirato alla cura ed alla conservazione della biblioteca di Amalfi. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Per questo particolare progetto è richiesto un diploma di scuola superiore, della durata di 5 anni, conseguito alla data della presentazione della domanda.
  • "Operazione Territorio" al quale sono assegnati 3 volontari. L'area di intervento è la protezione civile ed è mirato allo studio ed al monitoraggio delle aree a rischio. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Nessun titolo di studio particolare è richiesto.
  • "Età d'oro" è il terzo progetto che, a differenza degli altri due, è sperimentale e non ordinario e al quale sono assegnati 2 volontari. L'area d'intervento è l'assistenza agli anziani. La durata del progetto è di 11 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Nessun titolo di studio particolare è richiesto.

Possono partecipare alla selezione per uno solo dei progetti giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 (non superati). Se si presenta la domanda per più di un bando, si viene esclusi da tutte le selezioni.

Il trattamento economico è di 433,80 euro mensili.

I requisiti per l'ammissione sono quelli previsti dall'Allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) e dall'Art. 3 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it - www.expoitaly.it.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Amalfi o all'Associazione Expoitaly, può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • Pec all'indirizzo del Comune amalfi@asmepec.it o direttamente a expoitaly@pec.it invitata da Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo "raccomandata A/R";
  • mediante consegna a mano, in busta chiusa.

Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande per la partecipazione alla selezione per il Servizio Civile pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

La domanda, scaricabile dai siti www.expoitaly.it - www.serviziocivile.gov.it, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dall'Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti;
  • corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa "Privacy", redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Al modello relativo ai titoli (Allegato 4) devono essere allegati tutti i titoli che l'interessato ritiene valutabili. Si precisa che saranno valutati solo i titoli allegati, secondo i criteri di selezione dell'Ente.

Per l'attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell'Ente proponente approvato dagli organi competenti.

Il luogo e la data per il colloquio selettivo del Servizio Civile saranno pubblicati, entro il giorno 03 ottobre 2018, sul sito internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO e di ciò il candidato, con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota. La pubblicazione del calendario delle selezioni ha valore di notifica della convocazione. Gli aspiranti volontari che non si presenteranno al colloquio preselettivo saranno considerati rinunciatari.

Fonte: Amalfi News

Galleria Fotografica

rank: 104617108

Cronaca

Cronaca

Israele fa rimuovere i messaggi di cordoglio per Papa Francesco: “Un errore”, protestano i diplomatici

Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...

Cronaca

Dolore per la scomparsa del Papa, ma a Tramonti si festeggia con fuochi d’artificio: il disappunto dell’Arcivescovo

Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...

Cronaca

Furgone bloccato all'imbocco di Atrani, rallentamenti al traffico all'ingresso e all'uscita del paese

A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...

Cronaca

Si inceppa il cambio proprio all’imbocco della traversa per Atrani, furgone blocca temporaneamente accesso al paesino

Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno