Tu sei qui: CronacaAmalfi, sorpreso a spacciare hashish al porto: arrestato 15enne
Inserito da (redazionelda), sabato 17 settembre 2016 09:18:30
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Amalfi, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno sorpreso, nell'area portuale amalfitana, tra il Molo Foranio e il Piazzale dei Protontini, un ragazzo di 15 anni all'atto di cedere circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish a un altro ragazzo, maggiorenne, in cambio di contante. I Militari diretti dal Luogotenente Giuseppe Flinio, che stavano effettuando un servizio di osservazione, immediatamente dopo lo scambio, sono intervenuti e hanno fermato i ragazzi (entrambi amalfitani) sottoponendoli a perquisizione, rinvenendo lo stupefacente nelle tasche dell'acquirente e i soldi in quelle dello venditore.
Nella disponibilità di quest'ultimo è stata poi rinvenuta altra sostanza stupefacente, ulteriori 60 grammi di hashish e un bilancino di precisione che il ragazzo aveva occultato fra i massi di una impervia scalinata in pietra alle spalle del molo.
Il 15enne è stato accompagnato in caserma, dichiarato in arresto e tradotto al centro di Prima Accoglienza di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Ad assistere il minore l'avvocato penalista Francesco Gargano.
L'intervento rientra tra le azioni promosse dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi, coordinata dal capitano Roberto Martina, di contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti in Costiera, fenomeni sempre più diffusi tra i minori.
AGGIORNAMENTI
Dovrà rispettare l'obbligo della permanenza in casa, fatta eccezione per il tempo necessario per frequentare le lezioni al mattino.
E' questa la misura stabilita lunedì 19 settembre, a margine dell' udienza di convalida degli arresti, dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale dei Minori di Salerno nei confronti del 15enne amalfitano tratto in arresto venerdì scorso per detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente.
Per il giovane, difeso dall'avvocato Francesco Gargano del Foro di Napoli, il Pubblico Ministero aveva richiesto l'applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità. Il Gip ha accolto le richieste difensive applicando una misura cautelare meno grave. Il giovane dovrà inoltre sottoporsi a aperiodici esami clinici presso il SERT territoriale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102766101
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...