Tu sei qui: CronacaAmalfi, zuffa a scuola tra preside e insegnante: interviene ambulanza
Inserito da (redazionelda), venerdì 12 ottobre 2018 15:16:45
Zuffa all'Istituto Superiore "Marini-Gioia" di Amalfi. Ma a venire alle mani non sono gli studenti, bensì la dirigente scolastica e una docente. Tra la preside Solange Sabine Sonia Hutter e la rappresentante sindacale da tempo non correva buon sangue. E ieri mattina, nei pressi della presidenza, ad entrambe è bastata l'ennesima divergenza sulla non equa distribuzione settimanale del monte ore.
Stando a quanto trapelato - il fatto increscioso e inusuale non è certo passato sotto silenzio - le due si sarebbero prese persino per i capelli e a placare gli animi le persone che si trovavano nei pressi degli uffici, intervenuti dopo aver avvertito le tensioni.
A Via Grade Lunghe dopo poco è intervenuta anche un'ambulanza del 118 con il personale medico che si è accertato delle condizioni di preside e insegnante, visibilmente provate, le quali non si sono fatte refertare al Pronto Soccorso di Castiglione.
La notizia è stata riportata dagli studenti alle proprie famiglie. Non è stata certo questa una bella lezione.
In serata è stata la stessa Solange Sabine Sonia Hutter, dal proprio profilo facebook, a smentire quanto da noi riportato: «Vorrei tranquillizzare tutti, non c' è stata nessuna zuffa con nessuna rappresentante sindacale, tanto è vero che procederemo a denuncia congiunta di calunnia. Nè io nè alcuna rsu è stata intervistata per conoscere cosa fosse successo e l'articolo è stato scritto in base a sentito dire. Ciò che è successo ieri, invece è che la sottoscritta ha avuto un malore ed è stata allertata l' ambulanza. Nello specifico è stato un malore da stress così come si evince dal referto medico dovuto al carico di lavoro e anche al fatto di lavorare in un clima del genere dove vi si trova sul giornale senza saperne il motivo, nessun livido, niente sangue (forse chi ha scritto le fandonie lo avrebbe voluto), Io e la rsu procederemo insieme per ripristinare la verità. Sono davvero disgustata».
Di tutt'altro tono la garbata telefonata giunta in redazione da parte della docente in questione che conferma un acceso diverbio con la preside a causa della non equa distribuzione settimanale del monte ore, ma smentisce ogni contatto fisico.
Confermata, inoltre, l'assistenza del 118 per entrambe dopo la lite. Stando a quanto dichiaratoci dalla docente, l'intervento dell'ambulanza era stato richiesto già in precedenza (prima dell'alterco) dalla preside.
Dalla pagina ufficiale dell'Istituto Marini-Gioia la dirigente scolastica rilancia: «In riferimento all'articolo apparso sulla testata on line "Il Vescovado" in cui si riporta la notizia di una "rissa tra il Preside e una Docente", rappresentante sindacale, si sente il dovere di smentire categoricamente quanto riportato. La notizia è del tutto infondata, nessuna rissa, nessuno scontro. Un confronto, sebbene acceso. A tutela della propria immagine e del buon nome della scuola, le parti, in maniera congiunta, nelle sedi appropriate, procederanno ai chiarimenti del caso».
SI PRECISA CHE IL VESCOVADO NON HA MAI PARLATO DI RISSA
Fonte: Il Vescovado
rank: 1030155101
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...