Tu sei qui: CronacaAmalfi, zuffa a scuola tra preside e insegnante: interviene ambulanza
Inserito da (redazionelda), venerdì 12 ottobre 2018 15:16:45
Zuffa all'Istituto Superiore "Marini-Gioia" di Amalfi. Ma a venire alle mani non sono gli studenti, bensì la dirigente scolastica e una docente. Tra la preside Solange Sabine Sonia Hutter e la rappresentante sindacale da tempo non correva buon sangue. E ieri mattina, nei pressi della presidenza, ad entrambe è bastata l'ennesima divergenza sulla non equa distribuzione settimanale del monte ore.
Stando a quanto trapelato - il fatto increscioso e inusuale non è certo passato sotto silenzio - le due si sarebbero prese persino per i capelli e a placare gli animi le persone che si trovavano nei pressi degli uffici, intervenuti dopo aver avvertito le tensioni.
A Via Grade Lunghe dopo poco è intervenuta anche un'ambulanza del 118 con il personale medico che si è accertato delle condizioni di preside e insegnante, visibilmente provate, le quali non si sono fatte refertare al Pronto Soccorso di Castiglione.
La notizia è stata riportata dagli studenti alle proprie famiglie. Non è stata certo questa una bella lezione.
In serata è stata la stessa Solange Sabine Sonia Hutter, dal proprio profilo facebook, a smentire quanto da noi riportato: «Vorrei tranquillizzare tutti, non c' è stata nessuna zuffa con nessuna rappresentante sindacale, tanto è vero che procederemo a denuncia congiunta di calunnia. Nè io nè alcuna rsu è stata intervistata per conoscere cosa fosse successo e l'articolo è stato scritto in base a sentito dire. Ciò che è successo ieri, invece è che la sottoscritta ha avuto un malore ed è stata allertata l' ambulanza. Nello specifico è stato un malore da stress così come si evince dal referto medico dovuto al carico di lavoro e anche al fatto di lavorare in un clima del genere dove vi si trova sul giornale senza saperne il motivo, nessun livido, niente sangue (forse chi ha scritto le fandonie lo avrebbe voluto), Io e la rsu procederemo insieme per ripristinare la verità. Sono davvero disgustata».
Di tutt'altro tono la garbata telefonata giunta in redazione da parte della docente in questione che conferma un acceso diverbio con la preside a causa della non equa distribuzione settimanale del monte ore, ma smentisce ogni contatto fisico.
Confermata, inoltre, l'assistenza del 118 per entrambe dopo la lite. Stando a quanto dichiaratoci dalla docente, l'intervento dell'ambulanza era stato richiesto già in precedenza (prima dell'alterco) dalla preside.
Dalla pagina ufficiale dell'Istituto Marini-Gioia la dirigente scolastica rilancia: «In riferimento all'articolo apparso sulla testata on line "Il Vescovado" in cui si riporta la notizia di una "rissa tra il Preside e una Docente", rappresentante sindacale, si sente il dovere di smentire categoricamente quanto riportato. La notizia è del tutto infondata, nessuna rissa, nessuno scontro. Un confronto, sebbene acceso. A tutela della propria immagine e del buon nome della scuola, le parti, in maniera congiunta, nelle sedi appropriate, procederanno ai chiarimenti del caso».
SI PRECISA CHE IL VESCOVADO NON HA MAI PARLATO DI RISSA
Fonte: Il Vescovado
rank: 1018155101
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Ieri mattina, la Polizia di Stato di Salerno ha denunciato un diciottenne e un diciannovenne, entrambi studenti del Liceo Classico "Tasso" di Salerno. I giovani sono accusati di porto di oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolose. Durante la "Settimana dello Studente", uno dei due...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....