Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Ilario vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAnziani e disabili in vacanza col Comune

Cronaca

Anziani e disabili in vacanza col Comune

Inserito da (admin), giovedì 15 giugno 2006 00:00:00

Soggiorno climatico-termale 2006 per persone anziane
L'Amministrazione Comunale ha organizzato, per un periodo di 15 giorni, un soggiorno climatico-termale a scelta tra:
- Cassano allo Ionio (CS), dal 17 settembre al 1° ottobre 2006, per circa 50 persone;
- Ischia-Casamicciola Terme, dal 26 settembre al 10 ottobre 2006, per circa 100 persone;
- Torre Canne (BR), dall'8 al 22 ottobre 2006, per circa 100 persone.
Requisiti per la partecipazione
a) età: 60 anni per ambo i sessi alla data del 31 dicembre 2006;
b) residenza nel Comune;
c) autosufficienza.
Partecipazione alla spesa
E' prevista la partecipazione alla spesa comprensiva del soggiorno e del trasporto con il versamento di un Ticket determinato sulla base della situazione economica dei richiedenti.
Numero superiore di istanze e parità di punteggio
In caso di presentazione di un numero superiore di istanze a quello preventivato, sarà formulata una graduatoria con l'assegnazione di punteggi intermedi, secondo i seguenti criteri:
a) possesso di reddito inferiore;
b) età più avanzata;
c) condizione sociale;
d) partecipazione.
In caso di parità di punteggio fra più persone, sarà data la precedenza a chi non ha mai partecipato o ha partecipato un numero inferiore di volte, chi possiede il reddito più basso, infine chi ha un'età più avanzata. In presenza di coppie di coniugi, per l'inserimento nella graduatoria, sarà assegnato il punteggio uguale per entrambi in base al reddito familiare dichiarato. Gli anziani ospiti delle Case di Riposo saranno esclusi dalla graduatoria e faranno parte dell'elenco degli ammessi al soggiorno.
Dove ritirare il modulo di domanda
Gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali in via A. Sorrentino n. 19 (089 682419 - 089 682450 - 089 682124 - 089 682111) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, dove potranno ritirare e presentare il modulo di domanda entro e non oltre il 18 luglio 2006.
L'interessato deve presentare al momento della consegna del modulo di domanda:
- la Dichiarazione Sostitutiva UNICA unitamente all'Attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) rilasciata gratuitamente dai CAF autorizzati (Centro di Assistenza Fiscale): GGIL, CISL, UIL, UGL, EPASA, COLDIRETTI, MCL, ACLI, FENALCA-INPAS, C.I.A., ENAPA o dall'INPS;
- prescrizione medica con le cure da effettuare, rilasciata dal proprio medico curante (ricetta rossa);
- il certificato del medico curante che attesta l'autosufficienza e l'assenza di malattie che impediscano di vivere in comunità. Deve essere presentato contestualmente all'ingresso in graduatoria.

Vacanze estive 2006 per diversamente abili
L'Amministrazione Comunale ha organizzato il servizio vacanze estive a S. Leonardo di Cutro (Crotone), dal 26 agosto al 9 settembre 2006, della durata di 15 giorni, per circa 50 persone diversamente abili ed altrettanti accompagnatori.
Requisiti per la partecipazione
a) da 6 a 60 anni per ambo i sessi;
b) residenza nel Comune di Cava de'Tirreni;
c) invalidità dal 67% in poi.
Partecipazione alla spesa
E' prevista la partecipazione alla spesa comprensiva del soggiorno e del trasporto con il versamento di un ticket calcolato in base alla situazione economica dei richiedenti.
Numero superiore di istanze e parità di punteggio
In caso di presentazione di un numero superiore di istanze a quello preventivato, sarà formulata una graduatoria con l'assegnazione di punteggi intermedi, secondo i seguenti criteri:
a) invalidità;
b) età utente;
c) reddito familiare.
In caso di parità di punteggio fra più persone, sarà data la precedenza a chi possiede un reddito inferiore ed a seguire all'età più avanzata.
Dove ritirare il modulo di domanda
Il modulo di domanda può essere ritirato presso gli Uffici dei Servizi Sociali, in via Andrea Sorrentino, n. 19 (adiacente Ufficio Postale - Cava Centro), e deve essere presentato entro e non oltre il 20 luglio 2006.
All'istanza deve essere allegata:
- Dichiarazione Sostitutiva Unica e copia del verbale della visita medico-collegiale effettuata presso l'ex USL per il riconoscimento ai sensi della Legge 104/92 art. 3 (Commissione Invalidi Civili)
- Attestazione ISE (Indicatore Situazione Economica) rilasciata gratuitamente o dai CAF (Centri Autorizzati Fiscali): CGIL, CISL, UIL, UGL, EPASA, COLDIRETTI, MCL, ACLI, FENALCA INPAS, C.I.A., ENAPA, EUROPEAN, USPPIDAP o dall'INPS.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali nei giorni aperti al pubblico, dalle ore 9 alle ore 12 (tel. 089 682450 - 089 682419 - 089 682111).

Il commissario straordinario, dott. Antonio Reppucci

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10744105

Cronaca

Cronaca

Maiori, forti raffiche di vento abbattono un albero sul lungomare [FOTO e VIDEO]

La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...

Cronaca

Maiori, intervento dei Vigili del Fuoco: rimossi illuminazione e decorazioni a causa del forte vento

In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...

Cronaca

Donna di Maiori muore investita da camion in Germania

Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...

Cronaca

Anziana travolta e uccisa a Salerno: il conducente dell'auto positivo alla cannabis

Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno