Tu sei qui: CronacaApre a Cava la Farmacia Territoriale
Inserito da (admin), venerdì 8 ottobre 2010 00:00:00
Domani, sabato 9 ottobre, aprirà la Farmacia Territoriale nel Distretto Sanitario n. 63 di Cava de’ Tirreni-Vietri sul Mare.
Da tale giorno, quindi, i farmaci salvavita, quelli antitumorali, quelli per i malati di Alzheimer e per i pazienti affetti da gravi patologie croniche invalidanti, saranno distribuiti anche nella cittadina metelliana, evitando alla numerosa utenza di spostarsi per tali servizi nella analoga farmacia di Nocera Inferiore.
Per presentare l’iniziativa, sabato 9 ottobre, alle ore 9.00, presso l’Holiday Inn, si terrà un convegno sulle tematiche legate all’assistenza ai pazienti fragili ed a quelli affetti da patologie croniche, ed alle risposte fornite dal Distretto sul territorio.
Alle ore 18.00 ci sarà poi l’inaugurazione della nuova struttura, che sorge in via Marconi, ai nn.73/75. Il taglio del nastro affidato ad una piccola “grande” utente del Distretto diretto dalla d.ssa Grazia Gentile, la cui fragilità è da anni molto a cuore all’intera Direzione Distrettuale.
Il servizio interesserà circa 7.000 cittadini, residenti a Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, affetti da patologie gravi: circa 800 utenti affetti da psicosi, 20 malati di Alzheimer, 216 utenti affetti da glaucoma, 158 persone affette da epilessia, oltre 4.000 pazienti affetti da diabete, oltre 1.200 pazienti affetti da patologie tumorali.
Gli utenti saranno trasferiti da Nocera a Cava progressivamente e si conta di completare l’arruolamento entro i primi giorni di novembre.
L’Ufficio Stampa Ambito ex Asl Sa/1
Fonte: Il Portico
rank: 100314109
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...