Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Beatrice vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaArriva il Credito d'Imposta per le imprese regionali

Cronaca

Arriva il Credito d'Imposta per le imprese regionali

Inserito da (admin), mercoledì 5 maggio 2010 00:00:00

Legge regionale n. 12 del 28.11.2007. Procedura per la concessione del “Credito d’Imposta regionale per nuovi insediamenti produttivi”. Avviso per le imprese del territorio comunale.

Con Decreto Dirigenziale n. 180 del 19.03.2010, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 24 del 29.03.2010, è stato approvato l’Avviso relativo al Credito d’Imposta Regionale per Nuovi Investimenti Produttivi. L’avviso integra e completa il Disciplinare approvato in via definitiva con Delibera di Giunta Regionale n. 842 dell’8.05.2009.

Destinatari dell’agevolazione sono le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese che occupano meno di 250 persone, indipendentemente dalla natura giuridica assunta; che non superano i 50 milioni di euro come fatturato annuo e/o con Bilancio Annuo che non supera i 43 milioni di euro.

I soggetti destinatari, al momento della presentazione della domanda di agevolazione, devono essere iscritti al Registro delle Imprese; trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di scioglimento o liquidazione e non essendo sottoposti a procedure di fallimento, liquidazione coatta amministrativa o amministrazione controllata.

Ai sensi dell’art. 3 comma 1 del Disciplinare, sono agevolabili i programmi di investimento iniziale relativi a strutture produttive - secondo la nozione di cui all’art. 5 del medesimo Disciplinare - già esistenti o che vengano impiantate nell’ambito del territorio regionale. Per struttura produttiva deve intendersi ogni singola unità locale o stabilimento, ubicati nel territorio regionale, il cui beneficiario esercita l’attività d’impresa.

I suddetti programmi consistono nell’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di beni strumentali nuovi, materiali ed immateriali, destinati alla creazione, nell’ambito del territorio regionale, di una nuova struttura produttiva, ovvero finalizzati all’estensione, alla diversificazione della produzione, anche mediante prodotti nuovi aggiuntivi, o alla trasformazione fondamentale del processo produttivo complessivo di una struttura produttiva già esistente sul territorio regionale.

Il Credito d’Imposta, determinato in relazione all’investimento agevolabile, non può essere chiesto a rimborso ed è utilizzabile in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del Decreto Legislativo n. 241 del 9.07.1997. L’agevolazione consiste nel riconoscimento di un contributo in conto impianti, fruibile, nel rispetto dei criteri e dei limiti di intensità di aiuto stabiliti dalla Commissione Europea, attraverso la procedura automatica e nella forma del Credito d’Imposta che è utilizzabile, ai sensi dell’art. 17 del Decreto Legislativo n. 241 del 9.07.1997, entro il termine massimo di diciotto mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di concessione delle agevolazioni. L’eventuale credito d’imposta fruito oltre il suddetto termine è soggetto a recupero.

Le risorse disponibili ammontano a 60 Milioni di Euro, di cui 50 Milioni a valere sui fondi del P.O. FERS Programma Operativo Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2007-2013 e 10 Milioni a valere sui fondi del PASER Piano d’Azione per lo Sviluppo Economico Regionale.

La presentazione del modello di fruizione deve avvenire esclusivamente attraverso il sito web www.economiacampania.it, dove è possibile consultare tutta la normativa di riferimento e la modulistica necessaria per l’inoltro delle domande di adesione.

La registrazione nell’apposita sezione del sito www.economiacampania.it può avvenire già a decorrere dal 28 aprile 2010; a partire dal 28 maggio 2010, i soggetti che hanno provveduto a registrarsi potranno procedere alla compilazione on line del modulo di domanda, mentre a decorrere dal 28 giugno 2010 (data fissata per l’apertura dello sportello telematico) i soggetti che hanno provveduto a registrarsi ed a compilare on line il modulo di domanda, possono procedere all’invio del modulo stesso per l’accesso agli incentivi utilizzando la procedura resa disponibile sul predetto sito www.economiacampania.it.

La chiusura automatica dello sportello telematico è fissata alle ore 24.00 del giorno in cui si verifica l’esaurimento delle risorse, chiusura che dovrà comunque avvenire non oltre il termine di 180 giorni dalla data di apertura dello sportello stesso.

L’Assessore alle Attività Produttive, Arch. Carmine Salsano
Il Sindaco, Avv. Prof. Marco Galdi
II Settore Promozione dello Sviluppo

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'assessore Carmine Salsano L'assessore Carmine Salsano

rank: 10293103

Cronaca

Cronaca

Daniela Santanchè rinviata a giudizio per falso in bilancio nel caso Visibilia

Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...

Cronaca

Ha un malore sul lavoro: morto operaio 48enne di Cava de' Tirreni

Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...

Cronaca

Castel Volturno, pusher in fuga si nasconde in un canneto: arrestato

Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...

Cronaca

Salerno, arrestati i responsabili delle rapine ai supermercati

Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti per i reati di rapina aggravata, porto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno