Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Adalberto vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaArriva il Credito d'Imposta per le imprese regionali

Cronaca

Arriva il Credito d'Imposta per le imprese regionali

Inserito da (admin), mercoledì 5 maggio 2010 00:00:00

Legge regionale n. 12 del 28.11.2007. Procedura per la concessione del “Credito d’Imposta regionale per nuovi insediamenti produttivi”. Avviso per le imprese del territorio comunale.

Con Decreto Dirigenziale n. 180 del 19.03.2010, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 24 del 29.03.2010, è stato approvato l’Avviso relativo al Credito d’Imposta Regionale per Nuovi Investimenti Produttivi. L’avviso integra e completa il Disciplinare approvato in via definitiva con Delibera di Giunta Regionale n. 842 dell’8.05.2009.

Destinatari dell’agevolazione sono le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese che occupano meno di 250 persone, indipendentemente dalla natura giuridica assunta; che non superano i 50 milioni di euro come fatturato annuo e/o con Bilancio Annuo che non supera i 43 milioni di euro.

I soggetti destinatari, al momento della presentazione della domanda di agevolazione, devono essere iscritti al Registro delle Imprese; trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di scioglimento o liquidazione e non essendo sottoposti a procedure di fallimento, liquidazione coatta amministrativa o amministrazione controllata.

Ai sensi dell’art. 3 comma 1 del Disciplinare, sono agevolabili i programmi di investimento iniziale relativi a strutture produttive - secondo la nozione di cui all’art. 5 del medesimo Disciplinare - già esistenti o che vengano impiantate nell’ambito del territorio regionale. Per struttura produttiva deve intendersi ogni singola unità locale o stabilimento, ubicati nel territorio regionale, il cui beneficiario esercita l’attività d’impresa.

I suddetti programmi consistono nell’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di beni strumentali nuovi, materiali ed immateriali, destinati alla creazione, nell’ambito del territorio regionale, di una nuova struttura produttiva, ovvero finalizzati all’estensione, alla diversificazione della produzione, anche mediante prodotti nuovi aggiuntivi, o alla trasformazione fondamentale del processo produttivo complessivo di una struttura produttiva già esistente sul territorio regionale.

Il Credito d’Imposta, determinato in relazione all’investimento agevolabile, non può essere chiesto a rimborso ed è utilizzabile in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del Decreto Legislativo n. 241 del 9.07.1997. L’agevolazione consiste nel riconoscimento di un contributo in conto impianti, fruibile, nel rispetto dei criteri e dei limiti di intensità di aiuto stabiliti dalla Commissione Europea, attraverso la procedura automatica e nella forma del Credito d’Imposta che è utilizzabile, ai sensi dell’art. 17 del Decreto Legislativo n. 241 del 9.07.1997, entro il termine massimo di diciotto mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di concessione delle agevolazioni. L’eventuale credito d’imposta fruito oltre il suddetto termine è soggetto a recupero.

Le risorse disponibili ammontano a 60 Milioni di Euro, di cui 50 Milioni a valere sui fondi del P.O. FERS Programma Operativo Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2007-2013 e 10 Milioni a valere sui fondi del PASER Piano d’Azione per lo Sviluppo Economico Regionale.

La presentazione del modello di fruizione deve avvenire esclusivamente attraverso il sito web www.economiacampania.it, dove è possibile consultare tutta la normativa di riferimento e la modulistica necessaria per l’inoltro delle domande di adesione.

La registrazione nell’apposita sezione del sito www.economiacampania.it può avvenire già a decorrere dal 28 aprile 2010; a partire dal 28 maggio 2010, i soggetti che hanno provveduto a registrarsi potranno procedere alla compilazione on line del modulo di domanda, mentre a decorrere dal 28 giugno 2010 (data fissata per l’apertura dello sportello telematico) i soggetti che hanno provveduto a registrarsi ed a compilare on line il modulo di domanda, possono procedere all’invio del modulo stesso per l’accesso agli incentivi utilizzando la procedura resa disponibile sul predetto sito www.economiacampania.it.

La chiusura automatica dello sportello telematico è fissata alle ore 24.00 del giorno in cui si verifica l’esaurimento delle risorse, chiusura che dovrà comunque avvenire non oltre il termine di 180 giorni dalla data di apertura dello sportello stesso.

L’Assessore alle Attività Produttive, Arch. Carmine Salsano
Il Sindaco, Avv. Prof. Marco Galdi
II Settore Promozione dello Sviluppo

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'assessore Carmine Salsano L'assessore Carmine Salsano

rank: 10043105

Cronaca

Cronaca

Israele fa rimuovere i messaggi di cordoglio per Papa Francesco: “Un errore”, protestano i diplomatici

Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...

Cronaca

Dolore per la scomparsa del Papa, ma a Tramonti si festeggia con fuochi d’artificio: il disappunto dell’Arcivescovo

Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...

Cronaca

Furgone bloccato all'imbocco di Atrani, rallentamenti al traffico all'ingresso e all'uscita del paese

A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...

Cronaca

Si inceppa il cambio proprio all’imbocco della traversa per Atrani, furgone blocca temporaneamente accesso al paesino

Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno