Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Ilario vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaArteterapia e Cromoterapia per i piccoli studenti

Cronaca

Arteterapia e Cromoterapia per i piccoli studenti

Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), mercoledì 19 aprile 2006 00:00:00

Il Progetto Pologiovani comunica che, in collaborazione con l'Associazione culturale onlus "Oltre l'Arte", ha presentato il Progetto di Arteterapia e Cromoterapia "Guardare... per poter... Capire", programma artistico rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie cittadine.
Il programma durerà 5 mesi e si svolge presso i locali del Centro Polifunzionale ubicato presso la III Circoscrizione di Pregiato.
Il III Circolo Didattico e la Scuola Media "Carducci-Trezza" hanno già aderito all'iniziativa con alcuni alunni quali primi utenti del percorso artistico.

Il programma artistico dà la possibilità ai ragazzi di esprimersi, socializzare, partecipare ad un lavoro comune, cooperare, aprire spazi di discussione.
Infatti, l'obiettivo principale sarà quello di far acquisire ai ragazzi la capacità di cooperare in gruppo, di esprimere le proprie idee e la propria creatività, di mostrare fiducia nelle proprie abilità, lavorare anche da soli e cercare di aiutare gli altri, imparare cose nuove, accrescere la comunicazione interpersonale.

L'Animatrice Sociale del Progetto Pologiovani, Maria Scannapieco, supervisionerà il corso e, attraverso i Servizi operanti sul territorio, indicherà gli utenti da seguire, farà verifiche in itinere sulla validità dell'iniziativa proposta.
Tutti i lavori prodotti dai ragazzi saranno esposti e presentati nel loro significato in una manifestazione culturale organizzata dal Progetto Pologiovani.
Per l'avvio dell'attività integrata con le iniziative del Pologiovani è stato stilato apposito Protocollo d'Intesa tra l'associazione ed il Piano di Zona Ambito S3.

L'associazione "Oltre l'Arte" si propone la divulgazione delle arti come mezzo espressivo e creativo, di aggregazione e confronto, nonché strumento del possibile recupero di difficili realtà sociali di bambini, preadolescenti e adolescenti.
L'associazione offre agli utenti del Progetto di Educativa Territoriale del Piano di Zona l'opportunità di apprendere nuovi metodi di lettura del mondo che li circonda, attraverso i quali possano capire se stessi.
Fanno parte dell'associazione numerose firme illustri, nonché pittori dilettanti che rivolgono i propri interessi a vari settori dell'arte (pittura, fotografia, disegno, arti plastiche).

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10945107

Cronaca

Cronaca

Maiori, forti raffiche di vento abbattono un albero sul lungomare [FOTO e VIDEO]

La forte perturbazione che ha colpito la Costa d'Amalfi continua a manifestare i suoi effetti a Maiori, dove, nella tarda mattinata di oggi, un albero è stato abbattuto dalle intense raffiche di vento orientale, sul lato ovest del lungomare, fortunatamente senza causare danni a persone o strutture. Questo...

Cronaca

Maiori, intervento dei Vigili del Fuoco: rimossi illuminazione e decorazioni a causa del forte vento

In risposta ai forti venti orientali che hanno colpito la Costa d'Amalfi, come annunciato dal bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori sono intervenuti prontamente questa mattina, domenica 12 gennaio, per rimuovere alcuni corpi illuminanti...

Cronaca

Donna di Maiori muore investita da camion in Germania

Un tragico incidente si è verificato ieri mattina poco prima di mezzogiorno in Germania, dove una donna di 54 anni, originaria di Maiori, è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel luogo dove risiedeva. Nonostante l'intervento immediato di un elicottero di soccorso, la donna è deceduta...

Cronaca

Anziana travolta e uccisa a Salerno: il conducente dell'auto positivo alla cannabis

Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno