Tu sei qui: CronacaArtiste in campo per la "Partita del cuore"
Inserito da Rossella Ferrara (admin), venerdì 3 marzo 2006 00:00:00
Un progetto di alfabetizzazione per la costruzione di una piccola scuola a Abidjan in Costa d'Avorio. Una lodevole iniziativa per donare un sorriso ai bambini di una delle zone più sfortunate del mondo.
E' la "Partita del cuore", l'incontro-spettacolo che avrà luogo venerdì 10 marzo, alle ore 10.30, presso lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni.
Mercoledì mattina, a Palazzo di Città, si è svolta la presentazione ufficiale dell'evento, che si annuncia un vero e proprio show per tutti.
La manifestazione, che unisce sport, spettacolo e solidarietà, si realizzerà grazie all'impegno di Suor Franca delle suore Serve di Maria Riparatrici, e delle associazioni cavesi Trombonieri Santa Maria del Rovo, Ranger d'Italia e Eden Park, rappresentata da Carmine Adinolfi.
Una Rappresentativa Città de la Cava scenderà in campo per sfidare la Nazionale Artiste TV. Tra le showgirl che parteciperanno alla partita del cuore, ci saranno Carmen Di Pietro, Antonella Salvucci, Marita Colandrea, Milena Miani, Sara Castello, Federica Mertz, Francesca Rettondini, e tante altre.
Lo schieramento opposto, la Rappresentativa Città de la Cava, vedrà protagonisti numerosi esponenti del mondo istituzionale. Tra questi, Piero Santin, Paolo Braca, Roberto Pidone, Maurizio Durante (dirigente del Comune) e Giuseppe Ferrara (comandante della Polizia Locale).
Per l'evento sono state sensibilizzate tutte le scuole cittadine, che hanno garantito la presenza di alunni e docenti. Affinché questi possano raggiungere lo stadio "Lamberti", il Comune di Cava de'Tirreni ha anche messo a disposizione delle navette.
Il costo del biglietto è di 2 €.
Fonte: Il Portico
rank: 10425108
Mattinata caotica quella di oggi al porto turistico di Maiori, dove centinaia di viaggiatori si sono ritrovati disorientati a causa dello spostamento temporaneo del box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, che si trovava abitualmente all’imbocco del porto, è stato trasferito...
Prosegue la battaglia legale attorno alla tragedia consumatasi al largo di Furore nell’agosto 2023, quando Adrienne Vaughan, manager americana della casa editrice Bloomsbury, perse la vita in seguito alla collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga". A quasi un anno dai fatti, la chiusura...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un intervento di emergenza a Maiori, nel primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile, ha subito alcuni ritardi a causa di ostacoli nell'accesso alle aree di atterraggio dell'elisoccorso. Lo scrive Il Vescovado. Intorno alle 13:30, l'elicottero del 118, che era destinato ad atterrare al porto turistico, ha...