Tu sei qui: CronacaAssenteismo a Palazzo, blitz dei Carabinieri
Inserito da (admin), giovedì 19 febbraio 2009 00:00:00
L’operazione è scattata martedì pomeriggio. Erano circa le ore 16 quando i Carabinieri della Stazione locale, guidati dal comandante Paolo Mannino, sono arrivati a sorpresa nella Casa comunale, per effettuare controlli sul fenomeno dell’assenteismo dal posto di lavoro.
In pochi minuti le porte d’ingresso sono state bloccate per evitare rientri dell’ultima ora. E nessuno ha potuto lasciare l’edificio, tranne gli esterni che erano già dentro.
Con un dettagliato elenco alla mano, i militari hanno perquisito ufficio per ufficio, dal primo all’ultimo piano. Hanno controllato il registro delle presenze ed i relativi meccanismi marcatempo.
L’esito dei controlli non è stato reso noto, ma secondo indiscrezioni ben 5 dipendenti comunali non sarebbero stati trovati sul posto di lavoro durante l’orario di servizio. Dal computer interno, invece, risultavano presenti.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori accertamenti. Gli assenti, i cui nominativi sono rigorosamente riservati, dovranno dare una valida giustificazione della loro assenza. In caso contrario scatteranno multe e richiami da parte del primo cittadino.
Il sindaco Luigi Gravagnuolo, infatti, da sempre ha offerto piena collaborazione ad ogni intervento anti-assenteismo delle Forze dell’Ordine. Nel maggio del 2007, fu egli stesso a sollecitare un blitz dei Carabinieri come "intimidazione" contro le cattive abitudini degli impiegati. In quell’occasione furono trovati fuori servizio 15 lavoratori.
Sin dal suo insediamento, la Giunta Gravagnuolo ha portato avanti un programma di riorganizzazione e miglioramento dell’efficienza della macchina comunale. Le ispezioni anti-assenteismo rientrano in questo programma. Pertanto, i controlli continueranno, sia nella sede centrale che in quelle periferiche, in giorni ed orari non prestabiliti.
Fonte: Il Portico
rank: 10483108
È stata archiviata l'inchiesta sulla morte di Manuel Cientanni, il 29enne chef originario di Pontecagnano, deceduto in mare il 14 agosto 2023 durante una gita in barca in Costiera Amalfitana. ne dà notizia "Il Mattino". Il giudice per le indagini preliminari Marilena Albarano ha accolto la richiesta...
La Procura di Salerno ha disposto l'archiviazione dell'inchiesta sulla tragica morte di Manuel Cientanni, il giovane chef di 29 anni di Pontecagnano, caduto in mare il 14 agosto 2023 a largo tra Cetara ed Erchie. Come scrive Il Mattino, la decisione, firmata dal gip Marilena Albarano, accoglie la richiesta...
Gli agenti dell'Unità Operativa Fuorigrotta della Polizia Municipale, in zona Bagnoli, hanno posto sotto sequestro una falegnameria che operava su una superficie di 160 mq sprovvista di Autorizzazione Unica Ambientale. L'attività immetteva in atmosfera polveri derivanti dal taglio del legno e composti...
Mercoledì 16 aprile, nell'ambito di una serie di controlli mirati al contrasto dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti in Costiera Amalfitana, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno segnalato alla Prefettura di Salerno due giovani ventenni sorpresi ad Atrani mentre consumavano uno spinello...