Tu sei qui: CronacaAutoarticolato si ribalta tra Erchie e Cetara, traffico in tilt sull’Amalfitana [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 8 novembre 2019 06:47:28
Un rocambolesco incidente si è verificato la scorsa notte sulla Statale 163 Amalfitana: un autoarticolato che percorreva la strada, intorno alle 4 si è ribaltato all'altezza del borgo di Erchie, nel comune di Maiori, poco prima di Cetara.
La motrice dello snodato che trasportava bobbine di carta proveniente dall'industria di Maiori, dopo essere finita contro il muretto perimetrale, in curva, si è inclinata. Inevitabilmente anche il rimorchio telonato, con buona parte del carico fuoriuscito che ha invaso la carreggiata (foto).
Per fortuna non vi sarebbero altri veicoli coinvolti e per il conducente nessuna conseguenza. A causare l'incidente, con ogni probabilità, una distrazione o un colpo di sonno dell'autista.
Traffico letteralmente paralizzato con lunghissime file formatesi in entrambe le direzioni. Disagi e ritardi specie per pendolari, lavoratori e studenti.
In questo momento personale Anas è al lavoro per ripulire l'arteria dai detriti. Sul posto Carabinieri e personale della Polizia Locale di Maiori.
Un'autogru sta provvedendo alla rimozione della motrice e del rimorchio, nonché al recupero del carico (foto).
In via precauzionale chiusa la strada a Maiori. Sarebbe il caso di fare lo stesso a Vietri sul Mare.
AGGIORNAMENTI
ore 7,40: Dopo diverse manovre, il grosso braccio meccanico ha collocato l'autoarticolato su una sola corsia e il traffico è regolato a senso unico alternato. Si va verso la normalità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103656104
Battipaglia (SA), 12 maggio 2025 - Proseguono i controlli della Polizia Locale di Battipaglia, sotto la guida del colonnello Giuseppe Forte, con il coinvolgimento della sezione di Polizia Giudiziaria e del tenente Mimmo Di Vita. L'operazione, mirata alla lotta contro l'affitto di locali a stranieri privi...
La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...
«Ancora una volta, ci troviamo a denunciare un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro presso la stazione...
Un cittadino egiziano di 49 anni, arrestato all'estero nell'ambito dell'operazione "El Rais" è stato estradato dall'Albania in Italia. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Siracusa e da quelli del Servizio centrale operativo con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia...