Tu sei qui: CronacaAutoarticolato si ribalta tra Erchie e Cetara, traffico in tilt sull’Amalfitana [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 8 novembre 2019 06:47:28
Un rocambolesco incidente si è verificato la scorsa notte sulla Statale 163 Amalfitana: un autoarticolato che percorreva la strada, intorno alle 4 si è ribaltato all'altezza del borgo di Erchie, nel comune di Maiori, poco prima di Cetara.
La motrice dello snodato che trasportava bobbine di carta proveniente dall'industria di Maiori, dopo essere finita contro il muretto perimetrale, in curva, si è inclinata. Inevitabilmente anche il rimorchio telonato, con buona parte del carico fuoriuscito che ha invaso la carreggiata (foto).
Per fortuna non vi sarebbero altri veicoli coinvolti e per il conducente nessuna conseguenza. A causare l'incidente, con ogni probabilità, una distrazione o un colpo di sonno dell'autista.
Traffico letteralmente paralizzato con lunghissime file formatesi in entrambe le direzioni. Disagi e ritardi specie per pendolari, lavoratori e studenti.
In questo momento personale Anas è al lavoro per ripulire l'arteria dai detriti. Sul posto Carabinieri e personale della Polizia Locale di Maiori.
Un'autogru sta provvedendo alla rimozione della motrice e del rimorchio, nonché al recupero del carico (foto).
In via precauzionale chiusa la strada a Maiori. Sarebbe il caso di fare lo stesso a Vietri sul Mare.
AGGIORNAMENTI
ore 7,40: Dopo diverse manovre, il grosso braccio meccanico ha collocato l'autoarticolato su una sola corsia e il traffico è regolato a senso unico alternato. Si va verso la normalità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104555106
Alle 20.29 i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Monteroni d'Arbia (SI), a circa 4Km di profondità. Alle 19.11, nella medesima zona, si era verificato un altro sisma, di magnitudo 3.1, chiaramente avvertito non...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...