Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Urbano vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBelluno, auto travolge famiglia: morti il papà, la nonna e bimbo di 2 anni

Cronaca

belluno, auto, travolge, famiglia, incidente, morte

Belluno, auto travolge famiglia: morti il papà, la nonna e bimbo di 2 anni

Finisce in tragedia la vacanza di una famiglia di Mestre travolta da un'auto guidata da una donna tedesca di 30 anni

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 6 luglio 2023 20:32:04

Una vacanza nella propria casa di montagna che doveva essere un modo per stare tutti insieme e, rilassarsi, è finita in tragedia.

La famiglia di Mestre si trovava a Santo Stefano di Cadore, nelle Dolomiti bellunesi, per passare alcuni giorni di riposo: a morire nel terribile schianto con l'auto guidata da una donna tedesca di 30 anni sono stati il papà di 48 anni, la nonna di 65 e un bimbo di due anni.

L'impatto, violentissimo, è avvenuto in pieno centro del paese: il gruppo - con nonni, genitori e due bambini, uno nel passeggino e l'altro sulla biciclettina - stava camminando lungo un marciapiede stretto della strada regionale 355 che conduce a Sappada quando è stato falciato dalla vettura.

Non c'è stato subito nulla da fare, morendo praticamente sul colpo - il papà Marco Antoniello, e la nonna, Maria Grazia Zuin, mentre il piccolo di due anni è deceduto dopo il trasporto in elicottero all'ospedale di Belluno.

Ricoverati ma non gravi nello stesso nosocomio la mamma e il nonno; quest'ultimo, è stato colto da malore dopo aver assistito all'incidente.

Secondo i testimoni, l'Audi nera condotta dalla 30enne ha prima sfiorato il piccolo in bicicletta e la mamma per poi centrare il papà, il figlioletto più piccolo e la nonna.

L'allarme è stato lanciato immediatamente: sul posto i sanitari del Suem 118, l'auto medica di Pieve di Cadore e l'ambulanza di Auronzo, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Dai rilievi compiuti dai militari sembrerebbe che l'auto viaggiasse a forte velocità e che non siano stati riscontrati segni di frenata: dal punto dell'impatto al luogo in cui sono stati ritrovati i corpi vi è una distanza di quasi 30 metri.

Anche la conducente dell'automobile investitrice è stata condotta in ospedale a Pieve di Cadore in stato di choc e per lievi ferite riportate nell'impatto.

Agli investigatori, dopo essere stata sottoposta agli esami del sangue per valutarne l'eventuale positività a droghe o alcol, ha riferito di aver perso improvvisamente il controllo della vettura. Le forze dell'ordine stanno valutando per lei l'accusa di omicidio stradale.

Ora quello che gli inquirenti vogliono fare è quello di accertare se donna alla guida stesse usando il cellulare mentre era alla guida, provocando la distrazione fatale che ha provocato una vera e propria tragedia familiare.

Gli investigatori stanno vagliando l'ipotesi dell'uso improprio del cellulare da parte della donna tedesca mentre si attendono ancora i risultati certificati sull'eventuale uso di sostanze o eccesso di alcol. Per interrogarla i Carabinieri hanno dovuto rivolgersi ad un'interprete.

 

Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Foto digünterdaPixabay

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 106412105

Cronaca

Cronaca

Trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa: scatta l’arresto

Il 31 marzo scorso, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un uomo con l'accusa di detenzione illegale di arma clandestina. L'arresto è scaturito a seguito di una perquisizione nel corso della quale il soggetto sarebbe stato trovato in possesso di una...

Cronaca

Napoli, innesca diversi incendi: arrestato 20enne

Nella nottata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne napoletano, con precedenti di polizia, per incendio doloso plurimo. In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale...

Cronaca

Napoli, evade dai domiciliari e minaccia la moglie: arrestato 56enne

Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 56enne napoletano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per evasione e, altresì, denunciato per maltrattamenti in famiglia. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio...

Cronaca

Trovato in una valigia il corpo senza vita di Ilaria Sula, la 22enne era scomparsa il 25 marzo a Roma

È stato ritrovato senza vita il corpo di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma. Il cadavere della giovane, come riporta Sky TG24, è stato rinvenuto in un'area boschiva nei pressi del Comune di Poli, chiuso all'interno di una valigia abbandonata in fondo a un dirupo. Gli inquirenti...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno