Tu sei qui: Cronaca"Best of Houzz 2019 Service" per il fotografo positanese Vito Fusco
Inserito da (admin), martedì 5 febbraio 2019 19:48:16
houzz è il motore di ricerca specializzato nel Design di Interni, sicuramente il più utilizzato tra professionisti e appassionati del settore che cercano ispirazione per arredare la propria casa o per offrire i loro servizi.
Idee di design, nuove tendenze, archistar e tutto quanto apporti valore aggiunto ad un settore sempre in movimento, fonte di un importante indotto nel nostro Paese, è il pane quotidiano di questo portale: architetti, elettricisti, giardinieri, artisti, fabbri, imprese idrauliche e tutto ciò che ruota attorno al mondo dello stile nell'arredamento, fino ad arrivare ai fotografi d'interni.
E a proposito di fotografi d'interni non poteva sfuggirci il post che Vito Fusco ha pubblicato sul suo diario social " #houzz, portale leader del Design di Interni, mi assegna l'importante riconoscimento Best of houzz.
Al di là delle mie passioni fotografiche personali, dei progetti editoriali, la fotografia d'interni è sicuramente la mia peculiarità, grazie anche all'intenso supporto del mo socio e Amico Antonio Noc. Questo 2019 non poteva iniziare meglio."
Sono bastati pochi click per scoprire poi che non è la prima volta che Vito ottiene il prestigioso riconoscimento dal medesimo portale. Nel 2017, infatti, aveva già raccolto un doppio Best of houzz, nella categoria service ed in quella design, ottenendo anche un'intervista che vi riproponiamo integralmente:
Vito Fusco, fotografo d’interni
Premi: Best of Houzz 2017 Service + Best of Houzz 2017 Design
Houzz nella sua routine lavorativa: «Inizialmente mi sono iscritto al portale perché amo il design d’interni e l’arredamento, guardo sempre con piacere le proposte che arrivano tramite la newsletter, uno sguardo lucido alle tendenze, che mi ispira e mi fornisce nuovi spunti. Da subito ho compreso che poteva essere anche un potente mezzo di promozione. Ho quindi iniziato a caricare i miei progetti riscontrando che gli iscritti apprezzavano il mio stile. Mostrare il mio lavoro nella piattaforma mi permette di proporlo a un pubblico selezionato e sensibile che cerca soluzioni per arredare, ma anche delle professionalità nei vari settori, tra cui noi fotografi che arriviamo in fondo alla "catena realizzativa" ma dobbiamo rendere percepibile all’esterno il lavoro fatto da tutti gli altri professionisti». Vito Fusco Il progetto premiato: «Nel lavoro della terrazza, la cosa più complessa è stata realizzare il servizio a gennaio, quando le condizioni di luce sono interessanti ma al contempo complesse e l’arco di tempo disponibile si restringe per ovvie cause di durata della luce. Spesso accade di dover fotografare "fuori stagione" una struttura ricettiva che verrà invece visitata in un altro periodo dell’anno. In questi casi, grazie all’utilizzo di vari piccoli flash, anche in esterno, riesco a dominare le condizioni di luce più complesse».
Il consiglio per un giovane fotografo d’interni: «Osservare tutto quello che ci circonda, non solo ciò che è strettamente collegato al design di interni, e mescolare creando una sintesi da applicare al proprio lavoro. Anche la scena di un film, un libro, può influenzare seppur in maniera recondita, il lavoro che qualche settimana dopo faremo. Ovviamente poi, riviste di settore o siti di riferimento (appunto Houzz) per comprendere il trend generale del design di interni, e infine tanta, tanta passione!».
La massima che riassume la sua filosofia lavorativa: «La mia filosofia lavorativa è anche quella di vita: impegno, dedizione e costanza. Mi piace molto una frase di Mark Twain: "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"».
mi da il benvenuto a casa assegnandomi per il 2019 di nuovo il premio BEST OF HOUZZ.
Al di là dei mie passioni fotografiche personali, dei progetti editoriali, sicuramente la fotografia d'interni è la mia peculiarità, grazie anche all'inteso supporto del mo socio Antonio Noc. Questo 2019 non poteva iniziare meglio.
Per visitare il profilo su houzz di Vito Fusco ecco il link diretto: https://www.houzz.it/pro/vitofusco/vito-fusco
Fonte: Positano Notizie
rank: 101514105
«Ancora una volta, ci troviamo a denunciare un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro presso la stazione...
Un cittadino egiziano di 49 anni, arrestato all'estero nell'ambito dell'operazione "El Rais" è stato estradato dall'Albania in Italia. L'operazione, condotta dai poliziotti della Squadra mobile di Siracusa e da quelli del Servizio centrale operativo con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia...
In occasione dell'incontro di calcio Napoli-Genoa, la Polizia Locale di Napoli ha predisposto un articolato dispositivo di controllo a presidio dell'area esterna allo Stadio Diego Armando Maradona e delle zone limitrofe impiegando 67 operatori con l'obiettivo di garantire la sicurezza urbana, la regolarità...
Tragedia ieri mattina, nel giorno della Festa della Mamma, tra Favara e Agrigento. Valeria Di Gloria, 41enne divorziata e madre di cinque figli, è morta carbonizzata in un incendio divampato mentre faceva rifornimento presso un distributore self service Lukoil in contrada San Benedetto. "Assistiamo con...