Tu sei qui: CronacaBiden presidente USA, Nuschese: «Persona di alta levatura morale. Sarà in grado di riunificare il Paese»
Inserito da (redazionelda), domenica 8 novembre 2020 07:16:26
Da Washington Franco Nuschese saluta con favore la vittoria di Joe Biden, eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti d'America. «Al presidente eletto Joe Biden vanno le mie più vive congratulazioni e i miei più affettuosi auguri di buon lavoro. Non sarà un compito facile, quello che il presidente dovrà affrontare. La nazione è profondamente divisa e servirà davvero una figura di grande levatura istituzionale, in grado di riunificare il Paese». È quanto ci dice Nuschese, ambasciatore del gusto italiano negli Stati Uniti, dove gestisce il ristorante italiano più esclusivo della Capital City, il Cafe Milano. Biden e sua moglie Jill sono tra i suoi più affezionati clienti.
«Ho avuto l'onore di ospitarli tante volte al mio ristorante - ci spiega Nuschese -. Come sapete Jill ha origini italiane (siciliane ndr) ed entrambi apprezzano molto la nostra cucina. Sono stato loro ospite alla residenza ufficiale in diverse occasioni e ho avuto modo di toccare con mano la loro semplicità e la loro levatura umana».
Nuschese è, tra le altre cose, impegnato in prima persona nel mondo della politica: è infatti consigliere di amministrazione dell'Atlantic Council e dell'Istituto di virologia umana (IHV) di Baltimora.
Indissolubile il legame tra il Cafe Milano e la Casa Bianca, sin dalla sua inaugurazione, il 3 novembre del 1992. A George Town apriva le porte al pubblico l'ambasciata del gusto italiano, con Nuschese che nella capitale degli Stati Uniti portava la passione e l'energia della Costiera Amalfitana. Quel giorno Bill Clinton diventava ufficialmente presidente degli Stati Uniti, eletto alla carica più alta della nazione.
Dopo 28 anni, questa data ancora una volta coincide con una decisiva tornata elettorale che riporta i democratici al governo della Nazione più potente del mondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104736102
In risposta al crescente bisogno di aiuto nei canili e rifugi locali durante i mesi più freddi, il Forum dei Giovani di Cava de' Tirreni ha avviato una campagna di raccolta di coperte. Questa iniziativa mira a fornire un po' di calore agli animali ospitati, che spesso affrontano il rigore dell'inverno...
La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, per un valore complessivo di oltre 640.000 euro. Il provvedimento ha colpito una società attiva nel settore alberghiero e il suo rappresentante legale, accusati di omessa dichiarazione...
Napoli, 23 gennaio 2025 - Durante un'operazione di controllo della Guardia di Finanza di Napoli, ieri 22 gennaio, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale ha sequestrato sette esemplari di pesce spada sottomisura al largo di Torre del Greco. L'operazione si è svolta nell'ambito del servizio "117"...
Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli alle 15.30 circa per soccorso a persona. Un vicino ha contattato la Sala Operativa 115 poiché non vedeva da tempo l'uomo in Via San Francesco, ad Eboli, nei pressi di Piazza Porta Dogana. Una volta aperta la porta dell'appartamento, purtroppo...