Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Feliciano vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Buio al Marte", Mario Venuti in concerto

Cronaca

"Buio al Marte", Mario Venuti in concerto

Inserito da (admin), mercoledì 14 gennaio 2015 00:00:00

Prosegue il viaggio de “Il Tramonto dell’Occidente in Tour” di Mario Venuti, che sabato 24 gennaio (ore 21.00) farà tappa al MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Buio al Marte”, percorso musicale di cena-spettacolo nato da un’idea di Luca Zambrano e Giuseppe Di Agostino, realizzato in collaborazione con la Vineria Buio e sponsorizzato dalla Edil Pastore. Per l’occasione, gli space al primo piano del centro culturale polifunzionale si fondono per uno show d’atmosfera, allietato da un percorso nel gusto a cura della Vineria Buio, enoteca e braceria di Nocera Inferiore, diventato luogo di ritrovo dell’intera provincia salernitana.

Venuti si esibirà in veste solista alla chitarra ed al pianoforte, proponendo i suoi più grandi successi ed i brani del suo ultimo album che dà anche il titolo al tour, “Il tramonto dell’Occidente”, arrivato ad oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, con cui l’artista ha festeggiato i 20 anni di carriera da solista. Nel 2014 è ricorso, infatti, il 20° anniversario dalla pubblicazione di “Un po’ di febbre”, il suo primo album senza i “Denovo”, la band cult catanese con cui ha debuttato appena 21enne.

Un concerto elettro-acustico con cui Mario Venuti porterà il pubblico, attraverso la sua musica, al di là della realtà che stiamo attraversando, raccontando - come un grande autore sa fare - le storie, i punti di vista, a volte un po’ sognante, a volte inquieto ed altre rabbioso, in una mescolanza di armonie e dissonanze: la sua musica, che attraversa molti generi, sempre con raffinatezza.

Come già accaduto nei suoi album “Un po’ di febbre” e “Microclima”, anche nel live al MARTE il suo pop incontrerà fragranze e suggestioni brasiliane. Sarà, infatti, ospite del concerto Neney Santos, uno dei più brillanti percussionisti brasiliani attivi in Italia. Già al fianco di artisti del calibro di Michael Jackson, Peter Gabriel, Caetano Veloso, Neney ha partecipato ai tour musicali di Jovanotti, Alex Britti e Mario Venuti, donando alle performance live una sorprendente energia ritmica, grazie ai suoi straordinari arrangiamenti percussivi. La sua musica si ispira principalmente all’Afro Axe’, genere musicale tipico di Salvador de Bahia dove affonda le sue radici: un potente mix di funk, pop, afro-samba, bossa-nova e jazz. La serata avrà inizio alle ore 21.00. L’ingresso è di 25 euro. Si consiglia la prenotazione.

Salotto della città, punto di ritrovo, contenitore di eventi ed animatore delle arti contemporanee, il MARTE proseguirà con tante novità nel 2015 la sua intensa attività tra organizzazione ed ospitate di mostre, presentazioni, meeting, rappresentazioni sceniche ed incontri del gusto, aprendo i suoi space alle più interessanti proposte culturali del territorio e non solo.

Tra gli appuntamenti a seguire, da segnalare il secondo spettacolo della rassegna teatrale “Life on Mars” a cura di Giuseppe Di Agostino e Claudio Giunnelli: sabato 31 gennaio (e non più il 16 gennaio come preannunciato in esordio della rassegna) andrà in scena “Compleanno”, il lavoro struggente, emozionante e lirico divenuto negli anni uno spettacolo di culto del teatro italiano, scritto, diretto ed interpretato dallo chansonnier Enzo Moscato e dedicato alla memoria di Annibale Ruccello, giovane drammaturgo stabiese tragicamente scomparso nel 1986.

Tra un evento e l’altro, inoltre, tutti i giorni sono fruibili la Media/Zone per il coworking e lo studio con 10 postazioni pc ed il servizio Biblioteca, il bookshop ed il punto ristoro MARTE Caffé.

Per info e contatti:
- MARTE Mediateca Arte Eventi, Corso Umberto I, 137 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.9481133 - www.marteonline.com - facebook.com/martemediatecaarteeventi.
- Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, orario continuato dalle 8.30 all’1.00; sabato e domenica, dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 all’1.00.

JaG communication - Ufficio Stampa MARTE S.r.l.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Mario Venuti Mario Venuti

rank: 10244103

Cronaca

Cronaca

In giro con hashish, marijuana e bilancini: giovane arrestato in flagranza ad Angri

Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...

Cronaca

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un 43enne accusato di maltrattamenti

Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...

Cronaca

Napoli, boss dei Lo Russo impartiva ordini dal carcere: tre arresti e beni sequestrati

Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...

Cronaca

Angri, 23enne indagato detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno