Tu sei qui: CronacaBullismo, ragazzini pestati in pieno centro
Inserito da (admin), lunedì 19 ottobre 2009 00:00:00
Neanche Cava de’Tirreni è immune dal "bullismo". Accerchiati e picchiati sabato mattina in via Mandoli da un gruppo di giovani bulli, due ragazzini sono finiti in ospedale.
Da un po’ di tempo una banda di ragazzacci si diverte a terrorizzare il quartiere a suon di pugni e calci. Per dare un "senso" alla giornata, con un pretesto qualunque, prendono di mira il malacapitato di turno e su di lui scagliano la propria innata violenza.
Allo stesso modo sabato scorso, senza alcuna ragione, ma solo per dare fastidio e per imporre la propria supremazia sul territorio, quattro “cattivi” hanno bloccato due amici adolescenti, minacciandoli di fermarsi e di tenere lo sguardo basso. I due, sapendo d’essere finiti nel mirino dei bulli, si sono dati alla fuga, ma i giovinastri sono riusciti a raggiungerli ed è così partita una gragnola di colpi tra calci e pugni.
Il parapiglia, per fortuna, è durato pochi attimi: i piccoli delinquenti sono poi scappati via, lasciando i due ragazzini sanguinanti a terra. Uno di loro ha avuto la prontezza di avvertire le Forze dell’Ordine ed il 118, che si è precipitato sul posto in pochi minuti. Condotti al Pronto Soccorso del "Santa Maria dell’Olmo", i due ragazzi se la sono cavata solo con qualche medicazione e sono stati dimessi dopo circa un’ora.
I residenti della zona, da tempo infastiditi dal "branco", ora lanciano l’allarme. Prima di questo episodio, fu una ragazzina ad essere circuita e bloccata con violenza per impedirle di ritirarsi a casa.
Via Mandoli, dunque, sembra essere diventato un punto "caldo" della città, da tempo inserito nei piani di controllo messi a punto dall’Amministrazione comunale. «Abbiamo allertato le Forze dell’Ordine. Già abbiamo fatto dei controlli nella zona dopo le prime segnalazioni, ma ora aumenteremo le ispezioni e vigileremo sia di notte che di giorno», ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Viabilità, Vincenzo Servalli.
Fonte: Il Portico
rank: 10917102
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....