Tu sei qui: CronacaBuoni spesa e criteri di assegnazione: controlli della Finanza nei Comuni della Costiera Amalfitana
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 luglio 2020 12:55:15
Controlli a tappeto della Guardia di Finanza anche in alcuni comuni della Costiera Amalfitana per la verifica dei criteri di assegnazione dei buoni spesa e sulle graduatorie delle persone in difficoltà economiche a cui sono stati erogati gli aiuti per far fronte all'emergenza Covid-19.
Da Amalfi a Vietri sul Mare, a Ravello, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno acquisito la documentazione relativa agli interventi urgenti consistenti nell'acquisto di buoni spesa di alimentari e prodotti di prima necessità da destinare a nuclei familiari in difficoltà economiche.
Un'iniziativa a tutela della spesa pubblica per l'ottenimento di riscontri necessari sulla titolarità e sulla regolarità delle assegnazioni decise da parte degli enti locali.
Per cui è stato chiesto l'elenco complessivo di tutte le domande presentate dai partecipanti all'assegnazione di buoni spesa: l'elenco dei beneficiari di buoni spesa con relativo importo erogato: la copia dell' autocertificazione sottoscritta e resa dai partecipanti all'assegnazione dei buoni spesa e ogni contatto con i responsabili del procedimento o collaboratori che si sono occupati della vicenda per eventuali spiegazioni o delucidazioni che saranno necessarie al prosieguo dell'accertamento avviato dalle Fiamme Gialle.
Nel mirino non ci sono solo le eventuali irregolarità nelle assegnazioni, quelle per cui sono state comunque prese in considerazione le autocerticazioni da parte dei soggetti richiedenti, ma anche le procedure che sono state seguite.
Non è da escludere che al termine degli accertamenti e anche in previsione di eventuali illeciti o abuso nella gestione dell'assegnazione, possa essere diramato un report dell'attività.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105135103
Magliano è in lutto per la prematura scomparsa di Michela Gerardi. L'infermiera del 118 è stata colpita da un malore fulminante nella sua abitazione mentre si stava preparando per il turno di lavoro. La 37enne si sarebbe sentita male in bagno. A trovarla priva di sensi è stato il compagno che ha subito...
Giovanni Maria Benvenuto, un motociclista di circa 50 anni, originario della provincia di Cosenza, ha perso la vita nella tarda serata di domenica 11 maggio 2025 in un incidente sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra gli svincoli di Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, in provincia...
Sono in via di accertamento le cause dell’incidente verificatosi poco dopo le 18.30 di oggi, lunedì 12 maggio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, in località Torricella, nel tratto compreso tra Maiori e Minori. Secondo una prima ricostruzione, un uomo in sella a uno scooter, mentre procedeva in...
Battipaglia (SA), 12 maggio 2025 - Proseguono i controlli della Polizia Locale di Battipaglia, sotto la guida del colonnello Giuseppe Forte, con il coinvolgimento della sezione di Polizia Giudiziaria e del tenente Mimmo Di Vita. L'operazione, mirata alla lotta contro l'affitto di locali a stranieri privi...