Tu sei qui: CronacaCaccia al killer degli animali
Inserito da (admin), lunedì 18 maggio 2009 00:00:00
“L’ignobile vigliacco avvelenatore” è l’epiteto usato dagli abitanti della frazione Li Curti per indicare il malfattore che sta attuando una vera e propria strage di animali randagi e domestici.
30 avvelenamenti in poco più di quattro mesi è il macabro bilancio del killer. La strategia è sempre la stessa: una ciotola colma di bocconcini succulenti pieni di veleno, abbandonata ai bordi delle strade o negli angoli delle piazze per attirare le prede. Nel suo mirino cani, gatti e volpi.
L’ultimo episodio, pochi giorni fa, ha visto due cani stramazzare al suolo dopo contorcimenti e perdite di sangue. Billy, un cane randagio adottato da tutta la frazione, è morto tra atroci sofferenze dopo essersi cibato dei bocconi contaminati. La stessa crudele sorte è toccata ad un piccolo cane, al guinzaglio della propria padrona, per il solo fatto di aver leccato la ciotola.
Molti residenti sono accorsi al richiamo doloroso dei due cani, ma non c’è stato nulla da fare. Gli animali sono morti dopo pochi minuti. Un potente anticrittogamico, generalmente utilizzato per proteggere gli alberi da frutto dai parassiti, è il veleno utilizzato dal killer.
La rabbia serpeggia tra i residenti, che hanno presentato una denuncia ai Carabinieri, chiedendo un immediato intervento. Forte è la preoccupazione che i bambini possano correre il pericolo di toccare ciotole avvelenate mentre giocano negli spazi aperti. L’ansia sale anche per chi possiede animali domestici, poiché in diversi casi lo "sterminatore" ha avvelenato anche cani e gatti in giardini privati.
I residenti hanno diffuso un volantino per tentare di fermare il killer, che nel frattempo, però, sta continuando ad agire indisturbato.
Fonte: Il Portico
rank: 10725109
A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...
Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...
Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...