Tu sei qui: CronacaCalano i contagi da Covid-19 in Costa d’Amalfi. Cento in meno rispetto a una settimana fa
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 gennaio 2021 14:21:01
In Costiera Amalfitana si registra un calo generalizzato dei contagi, con pochi nuovi positivi e molti guariti.
Gli screening di massa effettuati su alunni e personale scolastico in vista del rientro in classe si stanno rivelando un modo efficace per testare la presenza del virus in Costiera, che pare essere veramente modesta.
Tra i centinaia di test somministrati, soltanto uno è risultato positivo sabato scorso: riguarda una docente dell'Istituto Comprensivo "Gerardo Sasso" di Amalfi residente ad Atrani. Sottoposta anche a tampone molecolare per la verifica, che ha confermato l'esito dell'antigenico.
Purtroppo, però, siamo costretti a dare notizia di tre nuovi decessi per Covid in Costiera Amalfitana, avvenuti nell'arco di pochi giorni, che portano il totale dei deceduti, dall'inizio della pandemia, a 12.
Due di essi, residenti l'uno a Tramonti e l'altro a Maiori, che soffrivano di pregresse patologie, erano stati ricoverati in ospedale a causa dell'aggravarsi delle loro condizioni compromesse dal virus. Ma non ce l'hanno fatta.
Un terzo anziano è deceduto ad Amalfi. Si tratta di un 90enne, le cui condizioni erano già critiche e che è spirato in casa.
Contestualmente, Vietri sul Mare, invece, diventa Covid-free. A darne la notizia è stato il sindaco Giovanni De Simone: «Anche se con un po' di ritardo sono lieto di annunciare che i casi di Covid19 a Vietri Sul Mare scendono a zero. Ora più che mai non dobbiamo abbassare la guardia».
Ad oggi, 25 gennaio (secondo i bollettini aggiornati a ieri sera), in Costiera Amalfitana si contano in totale 129 casi, 102 in meno rispetto a una settimana fa. La maggior parte dei contagiati, comunque, presenta i sintomi del virus.
La prima cittadina per contagi, dunque, è Ravello con 42 positivi. Seguono Maiori con 22, Minori con 20, Tramonti con 15, Amalfi con 10, Furore con 6, Praiano con 6, Positano con 5, Atrani con 2, Scala con 1. Contagi zero a Conca dei Marini, Cetara e Vietri sul Mare.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10838102
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza Benevento, nel corso di un servizio d'Istituto di controllo economico del territorio, finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, sottoponevano a controllo un autoveicolo ed il proprio conducente in pieno centro a...
La Procura di Salerno ha chiuso le indagini sulla tragica morte della manager statunitense Adrienne Vaughan, avvenuta il 3 agosto 2023 a seguito di una collisione tra il gozzo "Saint Tropez" e il veliero "Tortuga" nel fiordo di Furore, sulla Costiera Amalfitana. Nel fascicolo, come scrive il quotidiano...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...