Tu sei qui: Cronaca"Cantando sotto le stelle", ecco i vincitori
Inserito da (admin), lunedì 14 settembre 2009 00:00:00
Marilena Coppola, Doroty Manzo e Lucia Senatore, classificandosi ai primi tre posti nella fase finale del Concorso "Cantando sotto le stelle", hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale del Premio internazionale al Talento "Divi in Italia", che si svolgerà nel Teatro Verdi di Salerno nel corso del Festival Internazionale del Cinema.
A Marilena è stata assegnata la Coppa offerta dalla Provincia di Salerno, a Doroty quella del Comune di Cava de'Tirreni, a Lucia la Coppa offerta dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, mentre la Targa della locale Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, raffigurante il Corso porticato di Cava de’Tirreni, è stata assegnata all’Associazione "Amici della Terza Età", organizzatrice di tanti eventi sociali, artistici, culturali, ricreativi e turistici.
La finale della rassegna, giunta alla XI edizione, si è svolta tra una cornice di pubblico entusiasta, che assiepava ogni ordine di posti, compresa la tribuna allestita sotto le arcate del seicentesco ed ampio chiostro intitolato a S. Filippo Neri, nel complesso della Basilica Pontificia di Maria SS. dell’Olmo, Patrona della Città di Cava de’Tirreni, festeggiata nel corso dell’ultima settimana.
Il pubblico ha molto gradito le brillanti esibizioni degli 11 cantanti in gara. Oltre alle prime tre classificate, si sono esibiti, dando il meglio di se, i cantanti Rossella Falcone, Alessandra Franchini, Fabio Jacovazzi, Michele Liussi, Cristina Monetti, Marianna Purgante, Monica Rispoli e Maria Santoriello.
Lo spettacolo è stato curato nei minimi particolari dal Comitato organizzatore (composto dal Presidente Gerardo Canora e dai consiglieri Rosa Di Mauro, Angelo Gigantino, Ciro Laudato, Alberto Mosca, che ha curato la regia, Enzo Senatore ed Antonio Troianiello), che si è avvalso anche della collaborazione di Padre Raffaele Spiezie, della Congregazione dei Filippini e del coordinatore della Festa patronale civile, prof. Armando Lamberti, coadiuvato dal sig. Renato Pomidoro.
Non sono mancati vari intermezzi che hanno entusiasmato il folto pubblico, tra cui l’esibizione del cantante Gianni Maggi, vincitore di diversi concorsi canori, le evoluzioni delle brave ballerine della scuola "Latin Dance Rosy", dei maestri Rosa ed Alberto Mosca e delle leggiadre modelle, dai 4 ai 22 anni, della Casa di moda di "Maria Venere Sposa" di Angri.
Diverse autorità hanno presenziato allo spettacolo, tra cui il Vice-Presidente del Consiglio Comunale, ing. Vincenzo Lamberti, il Presidente del Lions Club Cava-Vietri, dott. Giuseppe Di Domenico, il Professore universitario, prof. Armando Lamberti, ed alcuni Presidenti di Associazioni del territorio.
"Amici della Terza Età" - Il Presidente Gerardo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10475107
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...