Tu sei qui: CronacaCaritas Diocesana, nascono i gruppi di auto mutuo aiuto
Inserito da (admin), lunedì 27 dicembre 2010 00:00:00
La Caritas Diocesana Amalfi-Cava promuove la nascita di gruppi di auto mutuo aiuto, in collaborazione con la dott.ssa Claudia Murante, Psicologa e Psicoterapeuta.
I gruppi di auto mutuo aiuto sono formati da persone che condividono lo stesso problema o perseguono identici obiettivi ed insieme si sostengono reciprocamente. Nel gruppo si trova uno spazio per conoscersi, confrontarsi, individuare modalità costruttive per fronteggiare momenti di disagio.
Le persone si impegnano per il loro cambiamento e per quello sociale, in un clima di fiducia ed amicizia, promuovendo le proprie potenzialità attraverso il coinvolgimento personale. Il legame tra i partecipanti è la vera e grande risorsa del gruppo.
Gli incontri sono aperti a quelle donne che hanno un’età compresa fra i 35 ed i 50 anni e che hanno il desiderio di crescere attraverso il confronto con altre storie di vita. Si svolgono in cerchio per favorire la comunicazione e per sottolineare la parità dei partecipanti.
Il primo incontro si terrà il 10 gennaio 2011, alle ore 10.30, presso la sede della Caritas Diocesana, sita in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni.
Per info e contatti:
Caritas Diocesana Amalfi-Cava, Piazza Duomo, 9 - 84013 Cava de’ Tirreni (SA); e-mail: caritasamalficava@libero.it; tel/fax: 089.466030. Lun-mer-ven dalle 10.00 alle 12.00, giov. dalle 16.00 alle 18.00.
Caritas Diocesana Amalfi-Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10384104
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...