Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Fabio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCarta, ampliata la raccolta domiciliare

Cronaca

Carta, ampliata la raccolta domiciliare

Inserito da L'Addetto stampa Bianca Senatore (admin), martedì 15 maggio 2007 00:00:00

Il Consorzio di Bacino Salerno 1 ha ampliato, su richiesta dell'Amministrazione comunale, le zone per la raccolta differenziata di carta e cartone, fino a coprire l'intero territorio cittadino. Il servizio è attivo già da qualche tempo ed ora è a regime. La raccolta, effettuata dal lunedì al venerdì, compreso i giorni festivi durante la settimana, verrà fatta nelle nuove zone della città, seguendo percorsi prestabiliti lungo i quali la popolazione sarà invitata a depositare le buste. Le 5 zone ampliate andranno a coprire anche le frazioni più alte della vallata. «E' importante che i cittadini depositino i sacchetti di carta e di cartoni lungo le strade indicate, senza lasciare materiali al di fuori di detti percorsi, onde evitare di lasciare sporca e disordinata la città», spiega il commissario straordinario del Consorzio, Raffaele Fiorillo. Gli ampliamenti delle zone sono così suddivisi:

Zona 1
Giorno di raccolta il lunedì. Il deposito da parte dei cittadini è consentito dalle ore 21 della domenica fino alle ore 8 del lunedì. Frazioni coinvolte: Rotolo, Dupino, S.S. Quaranta, Marini, Alessia, Arcara, Tengana.
La raccolta è effettuata lungo un percorso così predisposto: via Caliri, via Carleo, via Rotolo (fino alla Maddalena e ritorno), via Marghieri, via G. Siani, via SS. Quaranta, via Ciccullo, P.tta Marini, via De Rosa, P.tta Alessia via Lambiase, fraz. Arcara, via De Marinis (SS 18 fino a piazza S. Francesco).

Zona 2
Giorno di raccolta il martedì. Il deposito è consentito dalle ore 21 del lunedì fino alle ore 8 del martedì. Frazioni coinvolte: S. Martino, S. Maria del Rovo, via S. Martino (ritorno), via Angeloni, via Maiori.

Zona 3
Giorno di raccolta il mercoledì. Il deposito è consentito dalle ore 21 del martedì fino alle ore 8 del mercoledì. Frazioni coinvolte: Passiano, Castagneto, S. Cesareo, Cesinola, Badia, S. Arcangelo, Licurti.
La raccolta è effettuata lungo due percorsi così predisposti:
1) Via E. Di Marino, p.tta Passiano, via L. Siani, p.tta Luciano (chiesa), via Coda, via Art. Adinolfi, via Filangieri.
2) Via Orilia, via Craven, via G. Cinque, via Vecchioni, trav. Vecchioni, p.tta del Tiglio, via Trezza, via Cesinola (ritorno), via S. Benedetto, p.tta Moncaldi, p.tta Mazzini (Badia), S. Benedetto, p.tta Licurti ritorno via p.tta Mamma Lucia, via Ido Longo, Via G. L. Parisi.

Zona 4
Giorno di raccolta il giovedì. Il deposito è consentito dalle ore 21 del mercoledì fino alle ore 8 del giovedì. Frazioni coinvolte: S. Giuseppe al Pozzo, S. Lorenzo, S. Pietro, S.S. Annunziata, Croce.
La raccolta è effettuata lungo due percorsi così predisposti:
1) Via XXV Luglio, via S. Giuseppe al Pozzo.
2) Via S. Lorenzo, via G. Bosco, Largo Genovesi, via N. Di Marino, via N. Di Florio - Croce, fraz. Croce (e ritorno), via Consalvo, via Sergio, via Alf. Adinolfi, p.tta Annunziata, via N. Pastore.

Zona 5
Giorno di raccolta il venerdì. Il deposito è consentito dalle ore 21 del giovedì fino alle ore 8 del venerdì. Frazioni coinvolte: S. Anna, Petrellosa, S. Giuseppe al Pennino, Pregiato.
La raccolta è effettuata lungo un percorso così predisposto: via Di Domenico, via Aniello Vitale, via Petrellosa (fino alla fermata del bus), via S. Giuseppe al Pennino (fino incrocio con via Infranzi e ritorno), via Adolfo Casaburi, via Lucia Pastore, via Aniello Salsano.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10554106

Cronaca

Cronaca

Milano, si chiude la scia di sangue lasciata da Emanuele De Maria

È un tragico epilogo quello che chiude la vicenda di Emanuele De Maria, 35 anni, detenuto in semilibertà al carcere di Bollate. L'uomo, in permesso lavorativo presso l’hotel Berna di Milano, sabato 10 maggio ha accoltellato un collega, il 50enne Hani Fouad Abdelghaffar Nasra, barista della struttura,...

Cronaca

Violento incidente in via Wenner a Salerno: uomo estratto dall’auto ribaltata

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...

Cronaca

Ischia, sequestrate mille nasse abusive nell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno

Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...

Cronaca

Anziana rientra a Maiori e trova la casa svaligiata: recuperata parte della refurtiva

Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno