Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Luca evangelista

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCaso Visibilia, pm di Milano: "Va commissariata"

Cronaca

visibilia, visibilia editore, santanché, pm milano, tribunale

Caso Visibilia, pm di Milano: "Va commissariata"

È questa la tesi sostenuta davanti al Tribunale civile dal procuratore aggiunto di Milano Laura Pedio e il pm Marina Gravina, che hanno insistito con la richiesta di revoca del cda e di "amministrazione giudiziaria" per la Spa di cui la senatrice di Fdi è stata presidente fino al gennaio 2022, dismettendo poi quote e cariche

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 febbraio 2024 19:00:30

Non c'è pace per Visibilia, la società di cui la senatrice di Fdi e ministra del Turismo, Daniela Santanché è stata presidente fino al gennaio 2022 dopo aver dismesso quote e cariche, senza dimenticare il tragico gesto del suo presidente Luca Ruffino, che agli inizi di agosto del 2023 si tolse la vita.

Secondo il procuratore aggiunto di Milano Laura Pedio e il pm Marina Gravina, bisogna revocare il cda e l'"amministrazione giudiziaria" per la SpA:

"C'è un rilevante conflitto di interessi".

Secondo la tesi sostenuta dalla pubblica accusa ci sarebbe stato un tentativo estremo di salvare dal fallimento Visibilia Editore SpA, con un aumento di capitale da un milione di euro proposto dalla controllata Visibilia Editrice.

Non solo: i pm hanno 'messo nel mirino' una possibile immissione di capitale fresco pari a 600mila euro da parte di Visibilia Concessionaria, altra società del gruppo e che ha come socia di maggioranza, tramite Dani Immobiliare, la ministra del Turismo Daniela Santanchè.

Sono stati i piccoli azionisti della società, assistiti dall'avvocato Antonio Piantadosi, ad avviare l'inchiesta a causa di presunte irregolarità nella gestione, puntando sull'istanza di commissariamento.

"Chiediamo l'avvio delle azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei sindaci in carica e di quelli succedutisi dal 2016 in avanti".

I giudici della Sezione imprese Simonetti-Ricci-Zana si sono riservati di decidere e depositeranno il provvedimento nei prossimi giorni.

Il rischio di commissariamento per la società, che pubblica diverse riviste, come Novella2000, potrebbe derivare anche dagli esiti dell'ispezione disposta nei mesi scorsi dal Tribunale.

Per l'avvocato Fabio Re Ferrè, legale degli attuali amministratori di Visibilia:

"La società ha avviato un serio e ragionevole percorso di risanamento, coinvolgendo nel suo consiglio due professionisti, Cesare Meroni e Massimiliano Poppi, qualificati e autorevoli che agevoleranno ulteriormente il ritorno ad un pieno equilibrio finanziario nell'ambito dell'avviata composizione negoziata della crisi".

Per il legale dei soci di minoranza, invece:

"Visibilia continua a gravitare verosimilmente nell'orbita del vecchio gruppo", ossia quello che era guidato da Santanché. Anche la soluzione trovata dell'aumento di capitale, dopo che Sif Italia, il socio di maggioranza, ha fatto un passo indietro, mostra che "c'è un unico centro di interessi".

 

FONTE FOTO: pagina FB Daniela Santanché (entrambe)

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 103711109

Cronaca

Cronaca

Tragedia all'ospedale di Nocera Inferiore, neonata di soli sei giorni muore al pronto soccorso

Al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, due equipe di medici e anestesisti erano pronte a ricevere una neonata di sei giorni, giunta da Aversa tramite il servizio di emergenza 118. Nonostante gli sforzi dei sanitari, come scrive il quotidiano "Il Mattino", la bambina è deceduta...

Cronaca

Rubano materiale edile da un cantiere e aggrediscono il custode: due arresti a Salerno

Nel pomeriggio del 15 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare personale nei confronti di due individui, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura. Gli indagati sono accusati di rapina e lesioni...

Cronaca

Sessa Aurunca, agricoltori sorpresi a coltivare marijuana tra gli alberi di pesche

Sono stati i movimenti sospetti dei quattro agricoltori del napoletano ed il continuo andirivieni di autovetture dalla stradina sterrata che conduce ad un pescheto in agro di Sessa Aurunca, nel casertano, che nella mattinata odierna hanno attirato l'attenzione di una pattuglia del Nucleo Operativo e...

Cronaca

Minaccia la moglie con la pistola, poi aggredisce gli agenti: 32enne arrestato a Castel Volturno

Nel pomeriggio del 15 ottobre, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne di Castel Volturno per diversi reati, tra cui maltrattamenti in famiglia, violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo è anche accusato di detenzione illegale di armi, inclusa una pistola clandestina e un fucile...