Tu sei qui: CronacaCasoria, maxi sequestro di 8 quintali di sigarette di contrabbando
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 agosto 2024 13:01:10
E' un ombra persistente sull'economia, un fenomeno sommerso che alimenta il mercato nero, l'illegalità e rischia di minare la salute pubblica.
E' il traffico di sigarette di contrabbando, bionde senza il sigillo dello Stato, spesso provenienti da altri continenti. Un commercio parallelo, una corposa percentuale nel prodotto interno lordo della criminalità.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli monitorano da sempre questa piaga, lo fanno attivamente su tutto il territorio.
Il blitz dei militari della stazione di Arpino di Casoria (NA) è la cifra di questo sforzo, 840 quella apparsa sulla bilancia. Perché il conto finale racconterà di quasi una tonnellata di sigarette sequestrate.
La scoperta in un garage in via Ventotene di Arpino. 68 scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli dei Monopoli di Stato.
Immesse nel mercato avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro.
In manette due uomini. Erano sul posto, pronti a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce. Sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10254101
Il 21 dicembre scorso, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, l'uomo, alla guida della propria autovettura,...
Domenica sera, durante la Notte Bianca di Cava de' Tirreni, un uomo di 30 anni, residente a Nocera Superiore, è stato arrestato per minacce, aggressione e lesioni a pubblici ufficiali. L'episodio, come riporta La Città di Salerno, si è verificato intorno alle 22 nei pressi di piazza Mario Amabile, dove...
In occasione dei festeggiamenti per la notte della Befana, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul territorio. Gli interventi hanno interessato numerose aree cittadine, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso. L'Unità Operativa Chiaia ha condotto verifiche mirate...
Il Sindaco Vincenzo Servalli e tutta l'Amministrazione comunale esprime solidarietà alla delegazione cavese della Croce Rossa Italiana che ha subito gravissimi danni a causa dell' incendio della propria sede di via XXIV Maggio. "La Croce Rossa Italiana di Cava de'Tirreni è un presidio fondamentale per...