Tu sei qui: CronacaCastellammare, Domenico morto mentre consegna le pizze. Ferrante (Mit): «Più diritti e garanzie per i riders»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 8 agosto 2024 07:55:40
Il 5 agosto scorso, poco dopo le 21, Domenico Autiero ha perso la vita in un incidente stradale lungo il viadotto San Marco della statale 145 Sorrentina, nel territorio di Castellammare di Stabia.
Il 28enne, nato a Torre del Greco e residente a Castellammare, che lavorava come rider e trasportava delle pizze, si trovava sulla moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto, morendo sul colpo.
Sul tragico episodio è intervenuto, in una nota affidata agli organi stampa, il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante.
"Sono profondamente addolorato per il drammatico incidente che si è verificato a Castellammare di Stabia, nel quale ha perso la vita il 28enne Domenico Autiero mentre stava svolgendo il proprio lavoro di rider. Esprimo il mio più sincero cordoglio per la sua scomparsa e mi stringo ai suoi familiari".
"Siamo impegnati ad aumentare le tutele per il lavoro svolto tramite piattaforme digitali, affinché i riders abbiano maggiori diritti e garanzie. Come Governo e come Mit continuiamo anche a investire sempre di più sulla sicurezza stradale, che resta la nostra priorità", conclude Ferrante.
Leggi anche:
Incidente mortale a Castellammare, addio al 28enne Domenico Autiero
Fonte: Positano Notizie
rank: 108913106
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la Stazione Carabinieri di Bellizzi e con il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno sequestrato un'autofficina operante nel comune di Bellizzi, specializzata nella riparazione di mezzi pesanti e imbarcazioni....
Attimi di paura ad Amalfi nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi del parcheggio Luna Rossa, dove si è verificato un grave incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Vescovado, una donna a bordo di una Lancia Y, mentre stava uscendo dal parcheggio, avrebbe travolto un ragazzo...
Un brutto incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, 7 aprile, ad Amalfi, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nei pressi del parcheggio in grotta "Luna Rossa". Intorno alle 16.45, una Lancia Y di colore nero, nel tentativo di uscire dal parcheggio, ha impattato frontalmente con una moto...
Un nuovo sbarco di migranti si è verificato questa mattina, intorno alle ore 11, al molo Manfredi di Salerno. A bordo della nave umanitaria Aita Mari sono giunte 107 persone, salvate nel fine settimana nelle acque del Mediterraneo centrale. Si tratta di 84 uomini, 10 donne e 13 minorenni, tra cui 5 non...