Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Arcangelo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCatastrofe Haiti, colletta per le vittime

Cronaca

Catastrofe Haiti, colletta per le vittime

Inserito da (admin), venerdì 15 gennaio 2010 00:00:00

In seguito al sisma che ha colpito l’isola di Haiti e che ha causato un numero ancora imprecisato di morti, feriti e crolli, l’Arcidiocesi di Amalfi-Cava ha accolto l’invito del Santo Padre ad indire una colletta straordinaria a favore delle vittime, che si terrà in tutte le parrocchie domenica 17 gennaio.

Le offerte saranno raccolte dalla Caritas diocesana e serviranno a piani di sostegno e sviluppo a favore dei terremotati. Intanto, Caritas Italiana, in costante contatto con l’intera rete Caritas, ha avviato i primi aiuti, mettendo a disposizione 100mila euro in attesa della partenza di una missione internazionale.

Haiti è il paese più povero dell’America Latina ed è periodicamente provato da calamità naturali e crisi sociali. Dei circa 9 milioni di abitanti - su una superficie che è poco più di quella della Sicilia - oltre la metà vive con meno di 1 dollaro al giorno.

La Caritas di Haiti, nata nel 1975, oltre ai consolidati impegni in settori fondamentali come l’alimentazione, la salute, l’educazione e l’abitazione, lo sviluppo integrale, si è sempre attivata in ogni emergenza ed anche in questa occasione ha avviato aiuti d’urgenza, in coerenza con quella che il suo presidente, Mons. Pierre André Dumas, ha definito “una pastorale samaritana, di prossimità, attenta alle piccole comunità, con una rinnovata opzione per i più poveri”.

Caritas Italiana da anni sostiene la Chiesa locale - in particolare per le emergenze e per interventi di promozione della donna e di economia solidale - ed ha prontamente manifestato vicinanza e solidarietà.

Chi volesse contribuire può inviare le proprie offerte a Caritas diocesana - Piazza Duomo, 9 - Cava de’ Tirreni (SA) tramite:

- Banca della Campania, corso Umberto, Cava de’ Tirreni - IBAN: IT07R 05392 76173 000 0000 15710;
- Conto corrente postale n. 19060847;
- direttamente in Ufficio (Piazza Duomo, 9 a Cava de’ Tirreni) il lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-13 ed il giovedì ore 16-18
specificando nella causale Emergenza Haiti.

Segreteria Caritas diocesana Amalfi-Cava

La solidarietà della Cavese

La SS Cavese 1919 esprime la propria solidarietà alle popolazioni di Haiti che in queste ore stanno vivendo probabilmente il più disastroso terremoto della storia americana. La stima delle vittime che, di ora in ora, si fa sempre più pesante, parla di oltre 100.000 vittime. Questi numeri possono solo darci una vaga idea di quanto, in quella già martoriata parte del mondo, ci sia, mai come ora, bisogno di aiuto.

Prima della gara in programma domenica 17 gennaio contro l’Hellas Verona, la Cavese ed i propri tifosi al “Lamberti” rispetteranno un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto, così come accadrà su tutti i campi della Serie A e B, della Lega Pro, della Lega Nazionale Dilettanti, dei campionati giovanili a ogni livello.

In queste ore, inoltre, l’Associazione Italiana Calciatori, su sollecitazione di numerosi associati particolarmente colpiti dalla tragedia, ha deciso di aprire una sottoscrizione per aiutare il popolo di Haiti, tra tutti i calciatori delle squadre professionistiche di Serie A, B e Lega Pro, che verrà integrata da uno stanziamento diretto della stessa AIC.

Per partecipare alla sottoscrizione dell’AIC è possibile versare l’importo desiderato con bonifico bancario intestato a “Associazione Italiana Calciatori pro terremotati Haiti” presso Cassa di Risparmio del Veneto filiale di Vicenza - Codice Iban IT74Z0622511805100000002955.

Oltre alle iniziative citate, l’intero mondo del calcio è mobilitato in queste ore per sostenere la campagna umanitaria a favore di Haiti, promuovendo varie iniziative di sensibilizzazione che possano coinvolgere tutti i tesserati (dirigenti, allenatori, calciatori, arbitri) e tutti gli appassionati nella raccolta di fondi e di generi di prima necessità.

Siamo, per quanto possibile, con Voi!

Ufficio Stampa S.S. Cavese 1919

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10174109

Cronaca

Cronaca

Cava de' Tirreni: apprensione per Francesca, è scomparsa da venerdì

Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...

Cronaca

Costiera Amalfitana paralizzata: lunghe code e ambulanza bloccata tra Amalfi e Castiglione

Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...

Cronaca

Droga, banconote false e merce contraffatta: arresti a Napoli

Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...

Cronaca

Giugliano, lancia cocaina dal finestrino e fugge percorrendo superstrada per 10 chilometri contromano

Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno