Tu sei qui: CronacaCava, 16enne arrestato in aula dopo furto in farmacia. La preside: «Saremo vicini a lui e alla sua famiglia»
Inserito da (redazioneip), martedì 4 maggio 2021 12:54:59
«Anche dalla caduta più rovinosa, ci si può e ci si deve rialzare. I ragazzi devono sapere che non c'è problema senza soluzione se se ne parla e si affronta». Sono le parole di Francesca Masi, preside dell'istituto tecnico commerciale "Della Corte Vanvitelli".
Proprio qui, nella mattinata di ieri, un 16enne finito nel mirino delle forze dell'ordine perché colpevole di aver rapinato una farmacia poco prima di entrare a scuola. Tra lo sguardo incredulo di compagni di classe e docenti, il giovane è stato portato in commissariato.
Nonostante il grave episodio, la preside dell'istituto, intervistata da "Il Mattino", ha voluto mandare un messaggio di solidarietà al giovane e alla sua famiglia:
«Siamo un istituto che è stato ed è sempre in prima linea sul tema della legalità. È innegabile, questa vicenda ci ha scosso, ma ho detto ai nostri allievi che dobbiamo trame un insegnamento. Dobbiamo capire ciò che non si va fatto. Dobbiamo imparare ad affrontare i problemi, aprendoci al confronto e al dialogo. Ho raccomandato agli amici del ragazzo di stargli vicino in questo momento così difficile per lui. Anche noi come scuola cercheremo, nei modi che saranno decisi dall'autorità giudiziaria, di fornirgli tutto il sostegno per rialzarsi c riprendere la vita normative».
«Non abbiamo colto nessun segnale che potesse far presagire questo gesto. La nostra scuola resta accanto anche alla sua famiglia», conclude la preside.
Leggi anche:
Rapina farmacia e poi si reca a scuola come se nulla fosse: nei guai 16enne di Cava de' Tirreni
Fonte: Il Portico
rank: 108318107
In occasione dell'incontro di calcio Napoli-Genoa, la Polizia Locale di Napoli ha predisposto un articolato dispositivo di controllo a presidio dell'area esterna allo Stadio Diego Armando Maradona e delle zone limitrofe impiegando 67 operatori con l'obiettivo di garantire la sicurezza urbana, la regolarità...
Tragedia ieri mattina, nel giorno della Festa della Mamma, tra Favara e Agrigento. Valeria Di Gloria, 41enne divorziata e madre di cinque figli, è morta carbonizzata in un incendio divampato mentre faceva rifornimento presso un distributore self service Lukoil in contrada San Benedetto. "Assistiamo con...
Ancora una volta, ci FIT-CISL e FILT-CGIL di Salerno denunciano un episodio di violenza ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale (TPL). Un verificatore di titoli di viaggio della società SITA sud nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, è stato aggredito mentre svolgeva il proprio...
Nell'ambito dell'attività di contrasto sul commercio di specie protette e tutelate, i militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza, unitamente ai funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in servizio presso l'Aeroporto "G. Marconi" di Bologna, hanno sottoposto a sequestro n. 2...