Tu sei qui: CronacaCava apre le porte al Camerun
Inserito da Maria Antonietta Izzinosa (admin), venerdì 2 marzo 2007 00:00:00
Creare un gemellaggio sportivo e lavorativo con la città di Cava de'Tirreni. E' questo il desiderio di Henry Njalla Quan, presidente della fondazione "Ebaa Latin", nonché della "Njalla Quan Sport Academy", la più importante accademia sportiva del Camerun. Nel corso di una riunione tenutasi questa mattina a Palazzo di Città, le diverse realtà sportive di Cava de'Tirreni si sono confrontate con Njalla Quan.
All'incontro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Luigi Gravagnuolo, il consigliere delegato alla Promozione Sportiva, Pasquale Scarlino, il presidente della S.S. Cavese 1919, Antonio Fariello, il presidente dell'Associazione "Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, ed il presidente del comitato organizzatore del "Torneo Internazionale Calcio Giovanile", Giovanni Bisogno.
«L'Accademia è nata nel 2000 ed è una realtà già importante del Camerun - ha affermato Njalla Quan - Sono tanti i giovani che giocano a calcio, ma, purtroppo, gli allenatori sono pochi. Abbiamo due squadre in serie B e sarebbe bello se qualche calciatore, in futuro, potesse venire a formarsi qui da voi. I nostri giocatori hanno forza, ma è necessario che affinino le competenze tecniche».
Njalla Quan, dopo aver invitato una delegazione di Cava de'Tirreni ad una maratona che si terrà in Camerun il prossimo 14 aprile, ha lanciato una proposta agli imprenditori del posto: «Ho 20mila ettari di terra vicino al mare, sono a disposizione di chiunque abbia un'idea che riguardi turismo e sport».
Il sindaco Gravagnuolo ha offerto la sua massima disponibilità ed ha annunciato a Njalla Quan di voler organizzare, in occasione della maratona, una delegazione, «che sia rappresentativa anche dell'imprenditoria locale. I ragazzi, inoltre, possono venire a formarsi da noi, facendo degli stage».
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della S.S. Cavese 1919: «E' interessante aprire un canale preferenziale con la vostra scuola calcio - ha affermato Antonio Fariello - Gli addetti ai lavori mi hanno sempre detto che il futuro del calcio è il Camerun».
Giovanni Bisogno, presidente del comitato organizzatore "Torneo Internazionale Calcio Giovanile", ha invitato le squadre del presidente Njalla Quan alla competizione del 2008.
Quest'anno, invece, gli atleti camerunensi potrebbero partecipare alla 46ª "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo". «La prossima edizione si terrà il 16 settembre - ha affermato Antonio Ragone, presidente dell'Associazione "Canonico S. Lorenzo"- Saremmo lieti di avere vostri atleti ai nastri di partenza».
Fonte: Il Portico
rank: 10774108
Un caso sconvolgente scuote la comunità scolastica di Castellammare di Stabia: una professoressa di 40 anni, insegnante di sostegno presso la scuola media "Catello Salvati", è stata posta agli arresti con l'accusa di violenza sessuale e maltrattamenti ai danni di minorenni. Gli investigatori, coordinati...
Scala è avvolta in un silenzio irreale dopo la notizia della tragica e improvvisa scomparsa della piccola Anita Bottone, di appena sei mesi. Una comunità attonita e straziata si stringe attorno ai genitori, Anna e Lorenzo, e ai familiari, colpiti da un dolore indescrivibile. L'accaduto si è verificato...
Una mattinata movimentata a Maiori ha tenuto con il fiato sospeso l'intera cittadina. Intorno a mezzogiorno, i Carabinieri si sono presentati presso l'abitazione di un giovane, già agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, per notificargli il trasferimento al carcere di Fuorni, a...
E' stato rintracciato e bloccato il fuggitivo che oggi, 14 gennaio, a Maiori, aveva opposto resistenza ai carabinieri che lo stavano per trasferire al carcere di Fuorni. Durante la fuga, come scrive Il Vescovado, il giovane ha lasciato un messaggio sui muri adiacenti la chiesa, scritto con una bomboletta...