Tu sei qui: CronacaCava, cartoni di latte abbandonati in strada: uno schiaffo a chi è in difficoltà
Inserito da (redazioneip), sabato 4 luglio 2020 17:38:34
Indignazione a Cava de' Tirreni. Cartoni di latte abbandonati davanti alla sede della Croce Rossa. Sono stati proprio i membri del gruppo metelliano a segnalare l'episodio, attraverso un post pubblicato sui social:
«Davanti la nostra sede. Proprio oggi che abbiamo consegnato i pacchi di aiuto alimentare. Venti metri prima c'erano anche i bidoni, volendo. Ah no. Li c'erano le telecamere.
Questo gesto ci rattrista. Il latte non è quello dei nostri pacchi, ma, non è bello vedere, dopo tutti i nostri sforzi nel trovare donatori, nello scremare chi realmente ha diritto e chi invece vuole solo approfittare, scene del genere. Non è bello. È uno schiaffo alla umanità con la quale le aziende, gli enti, i cittadini hanno inteso aiutare chi era in difficoltà.
Quel latte, lasciato lì sul muretto, ci ha ferito. Speriamo che chi ha compiuto questo gesto, si ravveda, e la volta prossima, se il latte non risulti di suo gradimento, lo lasci a chi ne ha davvero bisogno».
Se proprio doveva essere gettato via si poteva utilizzarlo in tanti altri modi, primo fra tutti donandolo alle tante associazioni che tutelano i poveri, oppure gli animali abbandonati. Invece si è preferito abbandonarlo per terra in strada.
Sprecare del latte, e farlo in questo modo, in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19, è davvero un atto irrispettoso nei confronti di chi oggi vive in condizioni di povertà e sofferenza.
Fonte: Il Portico
rank: 104411100
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
Un Mercoledì Santo da incubo per la viabilità in Costiera Amalfitana, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, dei collegamenti marittimi. Le "vie del mare" off a causa del maltempo hanno di fatto dirottato tutto il traffico veicolare sulla Statale 163, già messa a dura prova dall'aumento...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...