Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni: bilancio delle attività settimanali della Polizia di Stato (28 giugno-5 luglio)
Inserito da (redazioneip), sabato 9 luglio 2016 11:16:41
di Livio Trapanese
Esecuzione ordine di carcerazione, denunce a piede libero per furto aggravato ed accensione di fuochi d'artificio: questo ed altro è emerso dall'azione preventiva-repressiva svolta dal personale della Polizia di Statodi Cava de' Tirreni, volta a frenare l'imperante illegalità.
Nel corso della settimana appena trascorsa (dal 28 giugno al 5 luglio 2016), gli equipaggi della Sezione Volanti ed il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, hanno eseguito un ordine di carcerazione e deferiti, in stato di libertà, all'A.G. nocerina, 6 soggetti per furto di energia elettrica, disturbo della quiete pubblica, minacce e violenza privata. Elevate anche 5 violazioni al codice della strada per: 2 mancanza documenti, 1 mancata copertura assicurativa, col conseguente sequestro dell'autovettura, 1 patente ritirata per guida sotto effetto stupefacenti e 1ritiro di patente per lesioni colpose, in seguito incidente stradale.
È rilevante rappresentare che i poliziotti cavesi, dalla scorsa estate ad oggi, hanno sequestrato oltre 160 veicoli, tutti perché circolanti privi di copertura assicurativa o condotti da soggetti privi di patente di guida; perché mai conseguita.
Dai 19 posti di controlli compiuti nel corso della settimana citata in premessa, i poliziotti di corso Giovanni Palatuccihanno monitorato il transito di 81 autovettura, con 125 persone a bordo, di cui 16 sono risultate pregiudicate, quindi segnalate al "cervellone" del Ministero degli Interni.
I controlli ai soggetti detenuti presso le rispettive abitazioni (arresti domiciliari) sono stati 52 e 29 i diuturni interventi delle volanti a richiesta della collettività cavese, fra cui i rilievi di incidenti stradali, stante l'assenza notturna (dalle 21,30 alle 07,30) della Polizia Locale (Caschi Bianchi).
Coi 32 passaporti rilasciati, i 11 porto darmi emessi e rinnovati, si può attestare che, seppur con un "organico ridotto", il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni si riconferma accorto "custode" del territorio cavese.
Fonte: Il Portico
rank: 101512108
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...