Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, costruzione Santissimo Sacramento: ecco come sostenere l'Ente Montecastello
Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 maggio 2021 08:56:41
«Il lungo protrarsi delle restrizioni e il mancato arrivo di fondi da parte delle istituzioni hanno portato l'Ente Montecastello E.T.S. a trovarsi in gravi difficoltà economiche, aggravate, ancora di più, dall'impossibilità di attivare i soliti canali (uscite, sponsor, questua ecc.) per la raccolta fondi». Sono le parole del presidente dell'Ente Montecastello, Mario Sparano, che lancia un appello ai cittadini di Cava de' Tirreni:
«La pesante crisi economica che attanaglia tutti i settori non deve vincere sulla fede millenaria che i nostri Padri ci hanno trasmesso e mandare nel dimenticatoio un episodio di vera storia cavese che ha resistito anche agli assalti delle due grandi guerre. Non permettiamo che, per mancanza di fondi, questa tradizione cada nell'oblio. Non permettiamo che la Pandemia mini le nostre radici Storiche.
Se l’effige del SS. Sacramento dall’alto del Monte Castello, quest'anno, non illuminerà la vallata, vorrà dire che anche nei nostri cuori starà scendendo quel buio foriero di dimenticanza, che annulla tutte le tradizioni. Esse non potranno più essere trasmesse alle nuove generazioni: ai nostri figli.
L'Ente ha lanciato per la 365esima edizione dei festeggiamenti una raccolta fondi.
Confidiamo in una vostra generosa offerta per sostenere le spese dei festeggiamenti. E’ sottinteso che potrà essere richiesta la documentazione per lo sgravio fiscale, poiché l'Ente è già uniformato alla normativa vigente».
Per la costruzione del Santissimo Sacramento puoi sostenere l'Ente Montecastello E.T.S. donando sul CODICE IBAN: IT48T0335901600100000150438 con causale: SS. Sacramento 2021, oppure utilizzando la piattaforma gofoundme al seguente link: https://gofund.me/1f72f1e5 o in alternativa presso i punti vendita che hanno aderito all'iniziativa (vedi elenco in foto).
Parallelamente, gli organizzatori lanciano anche una interessante iniziativa: «Inviateci le vostre foto, continueremo a pubblicare tutte le foto dei piccoli Ostensori che ci verranno inviati, sulla pagina o sulla nostra mail, dai nostri concittadini che continuano la tradizione dell'esposizione del Santissimo al balcone».
Leggi anche:
A Cava de' Tirreni la 365esima Festa di Montecastello, Sindaco: «Diamo tutti una mano!»
Fonte: Il Portico
rank: 10576107
La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno, presieduta dal giudice Vincenzo Ferrara, ha condannato all'ergastolo Alfredo Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano responsabile dell'omicidio della sua ex fidanzata Anna Borsa. La sentenza, emessa nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, ha accolto integralmente...
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Il 17 gennaio, i Carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno eseguito un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 31enne originario dell'Avellinese, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L'uomo, secondo le indagini coordinate...