Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: l'attività della Polizia Locale dal 1° al 7 marzo
Inserito da (Redazione), mercoledì 9 marzo 2016 13:08:05
87 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù inerenti alla "sosta selvaggia", e due rimozioni forzate ad autovetture parcheggiate in stalli riservati a persone con disabilità. E poi due interventi per incidenti stradali verificatisi in via XXV Luglio.
E' parte del bilancio delle attività della Polizia Locale di Cava de' Tirreni svolta in strada dal 1° al 7 marzo.
Inoltre nell'ambito dei predisposti servizi mirati al controllo del "fenomeno dell'accattonaggio molesto" sul territorio, in corso Umberto I, corso Principe Amedeo - incrocio con via Enrico De Marinis, via Andrea Sorrentino (nei pressi dell'Ufficio Postale), sono stati sorpresi tre cittadini romeni intenti ad effettuare questua molesta, causando disturbo ai passanti.; tutti identificati e contravvenzionati, con la sanzione amministrativa di 50 euro cadauno, per violazione all'articolo 51 del Regolamento di Polizia Locale. I controlli sono continuati lungo corso Umberto I e all'interno delle aree di parcheggio del Trincerone Ferroviario e di Piazza San Francesco, laddove maggiormente viene segnalato tale tipologia di attività vietata, senza riscontrare la presenza di altre persone dedite ad effettuare la questua molesta. Per sprofondamento della strada, è stato eseguito intervento n via Gaetano Cinque (Frazione San Cesareo).
La Sezione Commercio-Annonaria ha eseguito 16 controlli ai fini dell'occupazione di suolo pubblico (sedie e tavoli) e trasferimento di sede di esercizi commerciali di vicinato, riscontrando, in località Starza, una infrazione all'Ordinanza Sindacale numero 61 del 4.3.2011 per erronea differenziazione dei rifiuti (verbale numero 7/2016 di 500 euro).
La Sezione Edilizia e Polizia Giudiziaria ha, invece, eseguito un sequestro edilizio alla traversa Giovanni Abbro, sei accertamenti per verifiche violazioni urbanistiche edilizie e sette accertamenti per verifiche ordinanze di demolizione.
La Sezione Polizia Ambientale e Degrado Urbano ha eseguito costanti controlli alla discarica di Cannetiello, ma anche tredici appostamenti per frenare l'erroneo conferimento di rifiuti, senza rilevare violazioni, nonostante le continue segnalazioni diconcittadini per lo sconsiderato abbandono di rifiuti, in ogni ora della giornata e in tutto il territorio cavese, oltre la costante affissione selvaggia che impera lungo corso Umberto I, corso Giuseppe Mazzini e ai pilieri del parco Beethoven. Defissi 41 manifesti e locandine, abusivamente affisse sulle pareti dei palazzi e dei pilieri di corso Mazzini, via Eduardo Talamo, via Alcide De Gasperi, corso Umberto I, via Andrea Sorrentino, piazza Eugenio Abbro.
Infine il Servizio Protezione Civile, col coordinamento dell'Assistente Capo Matteo Senatore, a seguito dell'allerta meteo diramata dalla Centrale Operativa Regionale, ha monitorato i seguenti punti critici: Asprionata, Petrellosa, Santi Quaranta, Caselle Superiore e San Giuseppe al Pennino.
Si ringrazia Livio Trapanese per la dettagliata informativa
Fonte: Il Portico
rank: 107610103
Nel giorno della morte di Papa Francesco, il Ministero degli Esteri israeliano ha ordinato la rimozione immediata dei post di cordoglio pubblicati dalle sue ambasciate in tutto il mondo. I messaggi, condivisi su X (ex Twitter), riportavano una semplice frase: "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
A causa di un guasto al cambio, un furgone Ducato si è fermato all'imbocco di Atrani, bloccando completamente la via d'ingresso e d'uscita del paese per alcuni minuti. Inoltre, l'autista del furgone, nel tentativo di ripartire, ha innescato la marcia indietro rischiando di schiacciare la colonna della...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...