Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Giacomo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCavamarket, il destino all'asta

Cronaca

Cavamarket, il destino all'asta

Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 7 luglio 2010 00:00:00

È pieno di dubbi ed incertezze il futuro lavorativo dei dipendenti della Holding D’Andrea Company. All’indomani della dichiarazione di fallimento da parte dei giudici della Fallimentare di Salerno, si incupisce la situazione dei lavoratori coinvolti dal crac.

Alla bocciatura del ricorso alla “legge Marzano” si è aggiunta la mancata concessione del concordato preventivo, l’unica soluzione che avrebbe permesso la sopravvivenza del gruppo. Troppo bassa l’offerta che il patron Della Monica avrebbe presentato ai creditori: il 20% del totale complessivo (circa 20 milioni di euro a fronte dei 100 e passa totali), ritenuto insoddisfacente dal collegio giudicante.

Un serio rischio ora incombe sulle diverse centinaia di lavoratori che avevano tirato un sospiro di sollievo con la sottoscrizione del fitto di ramo aziendale da parte della “2C spa” di Catone e Caputo, i quali avevano assicurato il pronto ritorno al lavoro per circa 607 dipendenti e quello successivo per altre 87 unità. Il loro destino è ora appeso ad un filo.

L’acquisizione di Cavamarket e Gds da parte degli imprenditori di Caserta, infatti, adesso non potrà più avvenire mediante la semplice richiesta al giudice, soluzione questa che sarebbe stata fattibile nel caso di accettazione della proposta di concordato da parte della magistratura, ma dalla porta laterale, rappresentata dall’asta fallimentare.

Ieri mattina Guerino Iannicelli, il giudice che ha guidato la Camera di Consiglio durata una settimana e svoltasi al Tribunale di Salerno, ha nominato come curatore fallimentare Giovanni Alari. Entro 60 giorni il dottore commercialista dovrà produrre una relazione sulle cause del fallimento e sulle responsabilità di Antonio Della Monica. Stessa lasso di tempo per la redazione dell’inventario, con il quale il curatore sarà chiamato a predisporre il programma di liquidazione da presentare poi ai creditori ed al giudice delegato.

Dopo l’approvazione del programma di liquidazione Alari dovrà procedere, infine, alla vendita dei beni, dell’azienda o dei rami della stessa mediante l’asta pubblica. Solo in questo modo gli imprenditori casertani potranno riportare in vita la “2C” e ridare fiducia e lavoro a tutti i dipendenti interessati.

Intanto, Nicola Salzano e Franco Tavella, rispettivamente segretario provinciale della Uil e segretario provinciale della Cgil, hanno assicurato che ci sarà la conversione della cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale, concessa ai lavoratori di Cavamarket e Gds lo scorso 10 giugno, in cassa integrazione “per fallimento”. Questo per garantire agli interessati la possibilità di ottenere le mensilità arretrate.

È di ieri anche la notizia dell’incontro di 48 dipendenti della L.C. srl, la società che si occupa della logistica dell’Hdc, con il sindaco Marco Galdi, che ha ribadito il suo impegno a sollecitare l’intervento dell’Inps, del Ministero e della Regione per la pronta corrispondenza della cassa integrazione.

Per i dipendenti delle ex Arti Grafiche Di Mauro, invece, è già stata approvata la proroga della Cig fino al 31 dicembre 2010, come dichiarato dall’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi. In questo modo 20 ex operai dell’opificio potranno essere assunti dal Comune di Cava de’Tirreni come lavoratori socialmente utili.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10845102

Cronaca

Cronaca

Salerno, lite tra tre cittadini stranieri: donna ferita con un coltello da cucina

A Salerno, nella serata de 17 aprile, una lite tra tre cittadini dello Sri Lanka è sfociata in un'aggressione con conseguente intervento da parte delle forze dell'ordine. L'episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro...

Cronaca

Incidente tra auto e scooter: morto giovane a Piano di Sorrento

Tragedia ieri sera, 21 aprile, a Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30, nella zona collinare, per cause ancora in corso di accertamento, due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un'auto che procedeva in direzione opposta. A perdere la vita è stato il conducente dello scooter, un giovane...

Cronaca

Si infortuna durante escursione nel giorno di Pasquetta: ragazzo soccorso tra Salerno e Cava de' Tirreni

Intensa giornata, quella di Pasquetta, per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania che, poco prima delle 13, è stato allertato dalla Centrale Operativa 118 di Salerno per un ragazzo in escursione con alcuni compagni che lamentava una lussazione al ginocchio in...

Cronaca

È morto Papa Francesco: il Pontefice venuto "dalla fine del mondo"

La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno