Tu sei qui: CronacaChiesa di Sant'Alfonso, apertura nel settembre 2010
Inserito da (admin), venerdì 18 dicembre 2009 00:00:00
La nuova Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori sarà inaugurata l’11 settembre 2010 presso il rione Filangieri.
Non una data casuale. L’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, secondo il parroco, don Gioacchino Lanzillo, sarà la giusta occasione per lanciare alla comunità un messaggio di speranza e di pace.
La struttura, oltre a luogo di culto, sarà punto di aggregazione dei numerosi ragazzi del posto. La somma necessaria per i lavori di costruzione ammonta a quasi 5 milioni di euro, parte dei quali provenienti anche dai proventi elargiti dai fedeli.
Oltre ad un’aula liturgica, alla sacrestia, al battistero ed alla cappella del Santissimo, i fedeli potranno usufruire di un nuovo oratorio e di un ampio salone parrocchiale completo di teatro. Nell’oratorio sarà ricordato con un’incisione floreale il giovane Gaetano Siani, scomparso prematuramente a 23 anni e molto legato a don Gioacchino.
I lavori per la cupola avranno inizio a gennaio 2010, ma il parroco ha già messo in agenda due importanti avvenimenti per l’intera comunità. Il 2 maggio 2010, infatti, sarà posta la prima pietra per la costruzione di un’oasi della pace e del villaggio dei bambini, che si estenderanno su una superficie di 2.000 metri quadri. Probabilmente per l’occasione potrebbe intervenire il noto presentatore Paolo Brosio.
Il 1° agosto 2010, invece, ricorrenza di Sant’Alfonso, un reliquiario in oro ed argento sarà donato alla chiesa da una famiglia del posto per la sistemazione delle reliquie del Santo.
L’intero progetto è stato presentato ieri, durante un incontro pubblico, dall’architetto Alberto Barone e dal costruttore Antonio Avallone, in presenza del parroco Lanzillo e del Vicario dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, don Osvaldo Masullo.
Fonte: Il Portico
rank: 10914106
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....