Tu sei qui: CronacaClub Universitario Cavese, grande successo per la tombolata di solidarietà
Inserito da (admin), venerdì 16 dicembre 2011 00:00:00
La folla delle grandi occasioni ha gremito la Sala Teatro del Club Universitario Cavese, presieduto dalla dottoressa Anna Maria Garofalo, per l’annunciato evento della tombolata di solidarietà indetta ed organizzata dalla Sezione CUC Argento, diretta dal Responsabile Gerardo Canora.
La manifestazione di beneficenza, che si svolge da ormai cinque anni, organizzata prima dall’Associazione “Amici della Terza età Antico Borgo” alla quale è subentrata da quest’anno, per l’attività in seno al C.U.C., la Sezione CUC Argento, ha avuto, come le precedenti, un notevole successo. Quest’anno è stata prescelta per la tombolata di solidarietà l’Associazione di volontariato “Libera-Mente”, costituita da familiari di pazienti affetti da disagio psicosociale, pazienti stessi, volontari, operatori della salute mentale e rappresentanti della società civile.
L’obiettivo principale di questa Associazione è quello di migliorare la qualità della vita intesa come conseguimento dello stato di benessere che, prescindendo dagli aspetti più strettamente legati alla malattia, orienti gli individui ad assumere un ruolo più partecipativo alla sua quotidianità; infatti l’attività dell’Associazione si orienta a produrre una cultura nuova della salute mentale con approfondimenti conoscitivi sui disturbi psichici, percorsi di formazione e di informazione presso le agenzie sociali e nei contesti naturali di vita.
L’Associazione, avente come Presidente il dott. Salvatore Salierno e Vice Presidente la signora Veronica Benincasa, intende promuovere la progettazione, l’organizzazione e la gestione di attività socio-assistenziali, formative e lavorative a sostegno del processo riabilitativo e di inclusione sociale delle persone affette da disabilità psichica.
Ai collaboratori della Sezione CUC Argento Domenico Piccirillo, Giulia Apicella, Costantino D’Amico, che si sono prodigati nel distribuirebbe cartelle, raccogliere materiale utile all’evento e ottenere sponsorizzazioni, si sono aggiunti gli amici Mario Abate, Rita Iannone, Immacolata Pescatore e Rosa Senatore per il controllo della gestione e per la distribuzione del solito rinfresco e oggetti ricordo a tutti i presenti. Per lo svolgimento della tombolata, i cui premi sono stati prodotti dai pazienti dell’Associazione “Libera-Mente”, si sono impegnati i soci del Forum dei Giovani, presieduto da Emiliano Sergio, anch’essi ospitati nei locali del CUC, sotto la capace guida di Eugenio Canora, valente comunicatore e ottimo animatore.
Al termine della bella manifestazione sono stati consegnati riconoscimenti ai responsabili della struttura e della organizzazione ed il ricavato della raccolta è stata devoluto al Presidente dell’Associazione “Libera-Mente” per l’attività a favore degli iscritti.
Non si ferma, infine, l’attività della Sezione Argento del Club Universitario Cavese essendo prevista in questi giorni la consegna ai 250 soci della Sezione stessa del consueto pacco natalizio, mentre ferve l’organizzazione per lo spettacolo dal titolo “Alma Flamenco Fusion Latina” a cura della Compagnia “Dance Company Spanish Harem” di Salerno in collaborazione con le associazioni “Frida” e “Cava Danze”, previsto per mercoledì 28 dicembre alle ore 21.00.
Angelo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10475109
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Il 17 gennaio, i Carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno eseguito un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 31enne originario dell'Avellinese, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L'uomo, secondo le indagini coordinate...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 17 gennaio, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura...