Tu sei qui: Cronaca"Colpi di Scena", avviati i lavori finali
Inserito da (admin), martedì 5 giugno 2007 00:00:00
Con le riprese del cortometraggio della sezione "Sceneggiatura", è partita la fase finale di "Colpi di Scena - Premio d'arte studentesca Farfariello", evento promosso dall'Associazione "Moby Dick" per dare agli studenti del 3°, 4° e 5° anno delle Scuole Medie Superiori di Cava de'Tirreni la possibilità di confrontarsi direttamente con il mondo dell'arte e dello spettacolo.
Dopo i seminari negli istituti scolastici, le selezioni ed i laboratori delle 6 sezioni disciplinari (Recitazione, Danza-Teatro, Musica, Canto, Scenografia, Sceneggiatura) previste nel progetto, "Colpi di Scena" è ora alle battute conclusive.
I numerosi ragazzi protagonisti della rassegna sono attualmente impegnati nella preparazione delle performances finali (una per sezione), che saranno presentate al pubblico nel corso della serata conclusiva dell'evento, prevista sabato 23 giugno a Cava de'Tirreni, in Piazza Duomo. In programma un mega-spettacolo. E già monta l'attesa per i big della cultura e dello spettacolo che interverranno per premiare personalmente i ragazzi coinvolti.
Nell'ambito dei lavori e delle prove per la serata conclusiva, lunedì 4 giugno, presso l'Istituto Magistrale "De Filippis" di Cava de'Tirreni, sono partite le riprese del cortometraggio "scritto" della sezione "Sceneggiatura", seguita dal regista Pasquale Falcone. Riprese che proseguiranno in città fino a venerdì 8 giugno, con la partecipazione di volti noti del teatro e dello spettacolo metelliani.
Varie realtà associative e culturali cittadine saranno attivamente coinvolte nei preparativi dell'evento conclusivo del "Premio d'arte studentesca Farfariello", previsto nell'ambito delle celebrazioni dedicate dall'Amministrazione comunale ad Eduardo Migliaccio, in arte Farfariello. Ed importanti appuntamenti sono in calendario prima della serata finale del 23 giugno.
La prima edizione di "Colpi di Scena - Premio d'arte studentesca Farfariello" è organizzata dall'Associazione "Moby Dick", in collaborazione con l'Associazione "Guitti, Condivisioni Teatrali Cavesi", il Laboratorio di creatività "HoMe", la Casa di produzione cinematografica Giallolimonemovie e l'Agenzia di comunicazione MTN Company. L'evento è realizzato con il contributo del Progetto regionale "Scuole Aperte" e gode del patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Cava de'Tirreni, Asl Salerno 1 - Sezione Ser.T. di Cava de'Tirreni, Camera di Commercio di Salerno ed Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni.
Gli unici e veri protagonisti di "Colpi di Scena" sono, comunque, i 54 ragazzi che hanno lavorato dal mese di dicembre per preparare e realizzare gli spettacoli conclusivi. A loro va un grande plauso e ringraziamento da parte dell'organizzazione.
Ecco tutti i partecipanti:
Marco Adinolfi - Daniela Apicella - Eugenia Apicella - Enrica Auriemma - Giulia Barone - Carmine Benincasa - Rossella Benincasa - Ida Buoninconti - Michele Cafaro - Marianna Caputano - Rita Caputano - Salvatore Cecco - Claudio Chesi - Giovanni Chiazza - Alessandra Civale - Daniela Coppola - Ciro Crescenzo - Donatella D'Agostino - Giuseppe D'Amico - Ilaria De Felicis - Francesca De Rosa - Davide De Santis - Antonella Della Monica - Chiara Di Domenico - Manuel Di Martino - Rossella Di Mauro - Francesco Durante - Alessio Fasano - Daniele Filippone - Manuel Foresta - Maria Carmen Forte - Renata Frana - Maura Garofano - Matteo Grimaldi - Maria Infranzi - Gerardo Lupi Milite - Sonia Matonti - Gabriella Memoli - Federica Pisapia - Serena Rispoli - Teresa Rispoli - Maria Giuseppina Russo - Claudio Scermino - Paola Scungio - Angelica Senatore - Francesca Senatore - Maddalena Senatore - Linda Sessa - Elena Siani - Manuela Sorrentino - Rosita Susino - Francesca Talenti - Serena Trapanese - Luigi Vitale.
Per ulteriori info:
tel. 339 1542980; e-mail: info@colpidiscena.it; sito web: www.colpidiscena.it
Fonte: Il Portico
rank: 10705108
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Il personale della Polizia Locale di Napoli appartenente all'unità operativa Secondigliano, in collaborazione con le unità operative Avvocata, Tutela Edilizia e Git motociclisti, ha svolto un'operazione ad alto impatto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, condotti con il...