Tu sei qui: Cronaca"Com&Te", al via la 4ª edizione
Inserito da (admin), lunedì 11 gennaio 2010 00:00:00
Questa mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Comune di Cava de’Tirreni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione del Premio e Rassegna letteraria “Com&Te”.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione “Comunicazione & Territorio”, proporrà anche quest’anno una serie di incontri con gli autori delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente ed il vice-presidente dell’Associazione, Pasquale Petrillo e Luciano D’Amato, il vice-sindaco ed assessore con delega alla Cultura, Gianpio De Rosa, ed alcuni dei componenti il Comitato d’onore del Premio, tra i quali l’onorevole Giuseppe Scalera ed il dott. Mario Galdi, direttore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, oltre al presidente della giuria del Premio, il magistrato Alfredo Greco.
All’incontro con la stampa hanno partecipato, inoltre, i rappresentanti delle associazioni partner della manifestazione e numerosi sponsor privati.
Gli appuntamenti di “Com&Te” 2010 si terranno nel periodo compreso tra gennaio e maggio nei Comuni di Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare.
«Questa rassegna è tra le migliori iniziative di carattere culturale della nostra città. “Com&Te” - ha sottolineato Gianpio De Rosa - si inserisce nello sforzo di svecchiare l’offerta culturale per attività di comunicazione, tempi di realizzazione ed organizzazione complessiva. Il premio “Com&Te” interpreta tutto ciò e per questo merita di essere annoverata tra le iniziative di interesse strategico della nostra Amministrazione comunale».
L’onorevole Scalera, che si è detto un “lettore accanito”, ha evidenziato come internet con l’avvento dell’e-book non potrà soppiantare il libro oppure il giornale. «Il merito di Com&Te è anche questo: la capacità di sviluppare un itinerario su libri che meritano di essere conservati nella nostra biblioteca».
Primo appuntamento con la rassegna letteraria venerdì 15 gennaio, alle ore 18.30, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, con “Dal quarto stato al quarto partito” di Carmelo Conte.
Comunicazione a cura di Silvia Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10333106
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...